Zurich Film Festival: Andrew Garfield riceve il Golden Eye Award

L'attore riceverà il premio per la sua interpretazione nell'ultimo film romantico Breath

Andrew Garfield riceverà il Golden Eye Award al Zurich Film Festival di quest’anno. L’attore britannico candidato all’Oscar e vincitore del BAFTA sarà al Festival per presentare una serata di gala in occasione della premiere del suo ultimo film Breathe, che avrà la sua prima mondiale al Toronto Film Festival il prossimo 11 settembre.

“Seguendo le sue straordinarie performance in Hacksaw Ridge e Silence, il potente e affascinante ruolo di Andrew Garfield in Breathe lo rafforza come una delle vere star della sua generazione. Siamo lieti di presentarlo con il nostro Golden Eye Award al Festival di quest’anno.”

Hanno dichiarato Nadia Schildknecht e Karl Spoerri, co-direttori dello Zurich Film Festival.

Andrew Garfield ha ricevuto una nomination agli Academy Award come miglior attore all’inizio di quest’anno per il suo ruolo in La battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson, che gli ha anche fruttato candidature ai Golden Globe e ai BAFTA. È stato nominato in precedenza sia per il BAFTA che per il Golden Globe per il suo ruolo di supporto in The Social Network di David Fincher e ha vinto un premio BAFTA Television per il suo ruolo principale nella serie drammatica Boy A.

Il regista di Breathe, Andy Serkis e il suo produttore Jonathan Cavendish saranno presenti alla premiere di Zurigo il 6 ottobre. Il dramma romantico, basato sulla vera storia dei genitori di Cavendish, ha per protagonisti Garfield e la vincitrice del Golden Globe Claire Foy (The Crown) nei panni di una coppia che rifiuta di arrendersi e di essere limitata dalle aspettative dopo che il marito rimane paralizzato a causa dalla poliomelite e ha solo pochi mesi da vivere. Hugh Bonneville, Tom Hollander, Stephen Mangan e Diana Rigg fanno parte del cast

Il 13° Zurich Film Festival si svolgerà dal 28 settembre all’8 ottobre.