Zack Snyder annuncia il cortometraggio Snow Steam Iron

Nel tempo libero, Zack Snyder ha diretto Snow Steam Iron, misterioso cortometraggio di cui ha svelato il sanguinoso poster.

A causa del lutto familiare, Zack Snyder è stato costretto a lasciare la produzione di Justice League, portata a compimento dal collega Joss Whedon.

Il regista di Batman v Superman: Dawn of Justice, però, sembra non riuscire a stare lontano dalla macchina da presa e ha svelato, tramite Twitter, di aver realizzato un cortometraggio intitolato Snow Steam Iron.

Zack Snyder ha pubblicato il poster del suo lavoro, commentando: “Cosa si può fare con la propria famiglia e amici di talento, senza soldi, in un week-end?”

Snyder non ha svelato ulteriori dettagli su Snow Steam Iron (letteralmente Neve Vapore Ferro), ma il lavoro potrebbe rivelarsi davvero interessante. Dopo anni in cui ha lavorato a produzioni gigantesche con budget spropositati, qui il regista sembra aver sfornato qualcosa nato quasi per caso, realizzato in poco tempo per il semplice gusto di fare cinema.

Il poster del corto fa intuire che la storia possa ruotare attorno a un crimine o a qualche caso violento, mostrandoci una donna in ginocchio accanto alla sagoma di un corpo che sembra aver lasciato una scia di sangue.

Zack Snyder, che ha promesso di svelare ulteriori dettagli molto presto, non ha comunque abbandonato del tutto il DCEU, continuano a mostrare il suo sostegno condividendo anche del materiale promozionale; il regista di Watchmen, dopotutto, è stato uno dei padri dell’universo condiviso dedicato ai supereroi DC e siamo sicuri che avrà un ruolo rilevante anche nel suo futuro.

Justice League, intanto, uscirà nelle sale italiane il 16 novembre. Zack Snyder è accreditato come regista, mentre Joss Whedon apparirà nei titoli di coda come sceneggiatore al fianco di Chris Terrio.