Zack Snyder: la sua versione di Justice League durava 3 ore? [RUMOR]

I fan chiedono a gran voce la Director's Cut di Justice League firmata da Zack Snyder e secondo una fonte, la prima versione del regista era ben più lunga.

Justice League ha diviso molto i fan del DCEU, molti dei quali rimpiangono che Zack Snyder non sia riuscito a portare a termine la propria visione essendo costretto a passare il testimone a Joss Whedon.

Il cinecomic è stato accolto freddamente dalla critica e il botteghino non sta premiando l’investimento della Warner, e mentre online la petizione per vedere la versione di Zack Snyder ha superato le centomila firme e il figlio del regista ha dichiarato che Justice League non è riuscito a essere quello che il padre aveva immaginato, una nuova fonte svela che inizialmente Snyder aveva realizzato un’edizione ben più lunga dei 120 minuti finiti poi sul grande schermo, durata apparentemente richiesta dalla casa di produzione.

[amazon_link asins=’B077K5PNYB,1785656813,B0714FLG56,B075VL7B4N,B07581N77X,8833042049,B0757VSTD6′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’96c0f1c6-d12d-11e7-9ec1-8b1481ce5a55′]

Grace Randolph di Beyond The Trailer ha parlato della sua visita segreta al set di Justice League, mentre questi era ancora in mano a Zack Snyder, e ha svelato che la prima versione del regista toccava quasi le tre ore. Se così fosse, il destino del film sulla squadra di eroi sarebbe molto simile a quello toccato a Suicide Squad, con alcune delle parti migliori girate da David Ayer poi tagliate in sala di montaggio, con quest’ultimo rivelatosi uno dei grossi punti deboli del cinecomic sui villain. Che molto materiale sia stato eliminato da Justice League dopo l’intervento di Joss Whedon lo hanno rivelato anche i trailer, contenenti sequenze poi assenti nella versione cinematografica, e il cast, fra cui Jason Momoa, il quale ha anche rivelato una scena con protagonisti Aquaman e Wonder Woman.

Con quasi un’ora in più a disposizione per approfondire trama e personaggi, Justice League avrebbe potuto evitare l’insuccesso di cui è protagonista? O le scene girate da Zack Snyder e poi rimosse avrebbero semplicemente reso il film interminabile agli occhi del pubblico? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!