Justice League: la petizione per la versione di Zack Snyder oltre le 100mila firme

Ricordate la famosa petizione lanciata per avere il release della versione di Justice League di Zack Snyder? Non crederete mai quante firme ha raggiunto.

I fan DC vogliono assolutamente il release della versione di Justice League (QUI la nostra recensione) diretta da Zack Snyder; per tale motivo qualche giorno fa hanno lanciato una petizione, che in data odierna ha superato le 100 mila firme.

La petizione su Change.org è partita proprio da un fan deluso dalla versione di Justice League che è approdata nelle sale cinematografiche, e che contiene dunque i reshoot di Joss Whedon. La decisione di far durare il film meno di due ore, ha lasciato gli appassionati abbastanza insoddisfatti: molte scene, battute e dialoghi presenti nei trailer, di fatto, sono stati completamente scartati dal montaggio finale.

Justice League: La petizione lanciata per il release della versione di Zack Snyder supera le 100mila firme

In aggiunta, oltre a Joss Whedon che ha preso le redini di Zack Snyder, anche Danny Elfman ha sostituito il compositore Junkie XL. La decisione di Elfman d’integrare alcuni dei motivi musicali classici di Baman e Superman nella colonna sonora di Justice League, piuttosto che usare il tema dell’Universo Esteso DC precedentemente stabilito da Hans Zimmer ne L’uomo d’acciaioBatman V Superman, è stata un’altra delusione per i fan.

Tra le persone che hanno firmato la petizione, rientra anche lo stuntman del Batman di Ben Affleck, Richard Cetrone. Avendo già superato le 100mila firme c’è una grande possibilità di vedere realmente la versione del cinecomic girata da Zack Snyder; anzi, quasi sicuramente, potrebbe essere inclusa in qualche edizione speciale Home Video.