Zack Snyder: “in Batman V Superman Bruce Wayne usa il sesso come droga”

A quanto pare Bruce Wayne in Batman V Superman avrebbe usato il sesso come droga per poter combattere e dimenticare momentaneamente il suo dolore. A rivelarlo è lo stesso regista Zack Snyder sul suo account ufficiale su Vero.

Batman V Superman è uscito nelle sale nel 2016, ciò nonostante Zack Snyder continua a offrire curiosità e aneddoti sul film

Il social network preferito da Zack Snyder è Vero, ormai l’hanno capito proprio tutti; ed è su Vero che il regista continua a svelare dei dettagli e curiosità riguardo al film Batman V Superman: Dawn of Justice. A tal proposito, Snyder ha condiviso i suoi più profondi pensieri sulla sua versione di Bruce Wayne nel film, interpretato da Ben Affleck.

Il regista ha postato una foto della scena in cui Bruce Wayne si sveglia di soprassalto, a causa di un incubo, con quella che sembra una donna distesa al suo fianco. Il supereroe butta giù alcuni antidolorifici con un bel bicchiere di vino. Se questa sequenza non dovesse farvi capire di già che siamo al cospetto di una figura tormentata, Snyder ha rivelato che ci sono alcune opere d’arte sopra il letto, per approfondire la questione.

Noterete un’opera d’arte di Robert Mapplethorpe che, secondo quanto dichiarato dallo stesso Snyder, rappresenta il sesso come un tipo di droga utilizzato dal personaggio per combattere il dolore. Ecco cosa possiamo leggere nella didascalia scritta dal regista: “il Mapplethorpe che vediamo appeso sulla parete sopra il letto rappresenta l’erotismo come droga, il fatto che Bruce usi il sesso per dimenticare momentaneamente il suo dolore“.

Zack Snyder Cinematographe