X-Men: Tom Hardy è un possibile candidato per il ruolo di Wolverine?

Tom Hardy potrebbe essere il degno successore di Hugh Jackman per interpretare il ruolo di Wolverine nell'universo cinematografico degli X-Men?

In attesa di scoprire il futuro degli X-Men in casa Marvel, si inizia a pensare ai futuri volti cinematografici dei mutanti

Con il franchise di X-Men destinato a terminare con il capitolo Dark Phoenix, molti fan non vedono l’ora di vedere i personaggi sotto la bandiera dei Marvel Studios. Ovviamente dopo l’abbandono di Hugh Jackman, uno dei personaggi più attesi è Wolwerine, che moltissimi fan attendono di rivedere sul grande schermo. Sostituire Hugh Jackman nel ruolo che ha lanciato la sua carriera non sarà facile, ma il regista di Dark Phoenix, Simon Kinberg, ha rivelato le sue idee su chi sia interessato a interpretare il ruolo, tra cui un attore che ha già alcuni ruoli da supereroe.

È una domanda molto difficile a cui rispondere, perché ci sono solo pochi attori nella storia dei film a fumetti che sono così indelebilmente connessi al loro personaggio, che è difficile immaginare qualcun altro che interpreta il ruolo“, ha spiegato Kinberg a GamesRadar. “Non riesco a immaginare nessuno a parte Hugh Jackman che interpreta questo ruolo … ma se penso agli attori che sono davvero interessanti e con cui mi piacerebbe lavorare, mi viene in mente Tom Hardy, penso anche che Richard Madden sia un grande attore

Tom Hardy, ovviamente, ha già interpretato Bane in nella trilogia di Batman firmata Christopher Nolan, e Eddie Brock in Venom, ma deve ancora apparire nell’universo cinematografico Marvel. Anche Richard Madden è una buona scommessa, e alcuni fan hanno chiesto a gran voce di unirsi agli X-Men dopo che è stato fra le possibili ipotesi per un ruolo in The Batman. “Una delle cose straordinarie di Hugh è che era un attore sconosciuto, un attore teatrale australiano che nessuno conosceva davvero, quindi penso che se mai ci sarà un nuovo Wolverine, penso che il miglior posto dove guardare sarebbe scoprire qualcuno di nuovo” ha poi aggiunto Kinberg.

Kinberg ha raccontato che avrebbe voluto inserire Wolwerine nel reboot del franchise, idea poi abbandonata. Anche il regista di X-Men: l’inizio, Matthew Vaughn, aveva in mente di rilanciare Wolverine con Tom Hardy come interprete nel suo film, scelta anche qui caduta forse per evitare una delusione. Staremo a vedere cosa accadrà nel futuro cinematografico degli X-Men, intanto il 7 giugno arriverà al cinema Dark Phoenix che chiuderà il cerchio iniziato dalla 20th Century Fox.

Fonte: ComicBook