X-Men: Dark Phoenix - Dazzler

X-Men: Dark Phoenix ha debuttato nei cinema la scorsa settimana e ha portato con sé un cameo a sorpresa di un classico personaggio degli X-Men

La pop star mutante Allison Blaire, alias Dazzler, è stata introdotta nell’Universo Marvel durante gli eventi della “The Dark Phoenix Saga”. È giusto quindi che faccia il suo debutto sul grande schermo in un adattamento cinematografico di quella storia.
La 20th Century Fox ha ingaggiato Halston Sage di The Orville nel ruolo per Dark Phoenix. Dazzler ha un breve momento di canto in X-Men: Dark Phoenix, e ora un’immagine della Sage nel ruolo è emersa online. Potete vederla qui sotto:


Il ruolo di Dazzler è stato breve in Dark Phoenix. In un’intervista con CinemaBlend, lo sceneggiatore / regista del film, Simon Kinberg, ha spiegato il perché. “Non volevo approfondire troppi altri personaggi“, ha detto Kinberg. “Nell’originale ‘Dark Phoenix Saga’, c’è il Club Hellfire, c’è Lilandra e lo Shi’ar. Ci sono molte altre trame da seguire, volevo portare il film fino all’emotivamente essenziale e poi introdurre alcuni camei. Sono davvero un’enorme fan di Dazzler dei fumetti e nella scena c’era un’opportunità per di far vedere qualcuno che cantava ad una festa ed ho pensato, perché no?

X-Men: Dark Phoenix – Il finale originale includeva anche gli Skrull!

I poteri mutanti di Dazzler le permettono di convertire le onde sonore in fasci di luce ed energia concentrati. Prima di unirsi agli X-Men, ha usato i suoi poteri per creare uno spettacolo di luci unico e sorprendente durante le sue esibizioni. Dazzler è stata creata da Tom DeFalco e John Romita Jr. come parte di una partnership cross-promozionale tra Marvel Comics e Casablanca Records. L’idea era che fosse un personaggio multimediale che sarebbe apparso nei fumetti della Marvel mentre veniva interpretato da Bo Derek in un lungometraggio. I piani del film andarono in pezzi, ma Dazzler continuò a dirigere la sua serie di fumetti per 42 numeri tra il 1981 e il 1985.

Dazzler: The Movie divenne il titolo di una graphic novel originale, e co-titolò la miniserie Beauty and the Beast con Beast prima di unirsi agli X-Men durante la loro era australiana. Dazzler è anche la co-headline della serie animata della Marvel Tigra & Dazzler Show, sviluppata da Erica Rivinoja e Chelsea Handler per Hulu. È uno dei quattro show Marvel che si uniranno nel crossover animato The Offenders.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto