Themyscira, l’isola di Wonder Woman, nel nuovo concept art del film

Un nuovo concept art di Wonder Woman svela il design di Themyscira, isola natia delle Amazzoni lasciata da Diana per lottare accanto agli uomini.

In Wonder Woman, l’eroina lotterà nella Seconda Guerra Mondiale al fianco degli uomini, ma è Themyscira, isola della Amazzoni, che le ha dato i natali.

La scenografa Aline Bonetto e la regista Patty Jenkins hanno svelato un concept art di Themyscira, pubblicato su EW, che mostra nel dettaglio il design del paradiso in mezzo all’oceano.

Trattandosi del primo film live-action su Wonder Woman, il team ha avuto molta libertà sulla realizzazione di Themyscira. Le intenzioni della Bonetto erano quelle di creare un mondo fantastico, né primitivo né futuristico, che desse la sensazione di poter esistere nella realtà. Pur essendo l’isola radicata nella mitologia greca, Patty Jenkins ha voluto evitare le architetture greco-romane, a suo dire troppo virile e dal gusto meno esotico rispetto al passato.

Themyscira, l’isola di Wonder Woman, nel nuovo concept art del film

 themyscira wonder woman concept

Prima di Wonder Woman esisteva solo Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per essere un’invincibile guerriera. Dopo che un pilota americano precipita con il suo aereo nell’isola paradisiaca in cui è cresciuta, parlando di un conflitto nel mondo esterno, Diana decide di lasciare la sua casa, convinta di poter sconfiggere la minaccia. Combattendo a fianco degli uomini in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i propri poteri e prenderà coscienza del proprio destino.

La principessa delle Amazzoni ha avuto il suo debutto sul grande schermo nel 2016, nel film Batman v Superman. I membri principali della prossima Justice League hanno cominciato a fondersi in una squadra. La Diana di Gal Gadot è stata stabilita come un essere potente che ha avuto una lunga storia con il mondo degli uomini. Un’alleanza esitante che ha avuto inizio nella prima guerra mondiale. Questa teoria sarà esplorata in Wonder Woman. La sua storia, insieme con le storie di Batman e Superman, continuerà in Justice League in uscita quest’anno.

Gal Gadot sarà la  protagonista del film, in uscita il 2 giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.