Sam Claflin a Giffoni 2016: “Dopo Hunger Games divento un giovane romantico”

Il giorno di Sam Claflin è un giorno di delirio a Giffoni 2016. È il personaggio per cui le ragazze sono disposte ad aspettare ore ed ore al Blue Carpet per un selfie o un autografo.

Sam Claflin a Giffoni 2016 ammette: “Non ho mai visto un film italiano ma rimedierò!”

Il giovane attore ha avuto ruoli importanti nella miniserie cult I pilastri della Terra e nelle pellicole Biancaneve e il cacciatore, #ScrivimiAncora (Love, Rosie) e Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, ma la sua celebrità è legata alla saga di Hunger Games.

Sam Claflin è entrato nel cuore dei fan con l’interpretazione di Finnick Odair, uno dei Tributi Vincitori del Distretto 4, sopravvissuto alla 65a edizione dei giochi avvenuta dieci anni prima. Sorteggiato per l’Edizione della Memoria, stringe subito un’alleanza con Katniss, affiancandola nella squadra speciale a capo della rivolta fino alla morte. E sulla morte di Finnick ha detto: “Quando ho fatto i provini non conoscevo i libri, li ho letti solo successivamente per poi scoprire la sua tragica fine. Cosa mi fa più male? Immaginare che se dovesse continuare la saga io non potrò più farne parte”.

Poi aggiunge: “Devo ammettere che non ho mai visto un film italiano o forse ne ho visto uno ma non sapevo che era italiano. Prometto di rimediare al più presto!”

A settembre uscirà in Italia, distribuito dalla Warner Bros, Io Prima di te (My before you) diretto da Thea Sharrock e tratto dall’omonimo best seller di “Moyes Joio”. Nella pellicola, l’attore indossa i panni di un giovane e ricco banchiere, Will Traynor, finito sulla sedia a rotelle per un incidente. Sarà la nuova assistente Louisa “Lou” Clark (interpretata da Emilia Clarke) a dimostrargli che la vita vale ancora la pena di essere vissuta. Ma gli impegni non finiscono qui. Claflin ha da poco terminato le riprese di “My Cousin Rachel” al fianco di Rachel Weisz, in uscita il prossimo anno.