Aquaman: Dolph Lundgren interpreterà il villain King Nereus

La star action degli anni '80 Dolph Lundgren si unisce al cast di Aquaman nel ruolo del villain King Nereus.

Un’icona dei film action anni ’80 si è unita ad cast di Aquaman: si tratta di Dolph Lundgren.

L’attore, noto ai più per aver interpretato Ivan Drago in Rocky IV, interpreterà il villain King Nereus.

A riportare la notizia in esclusiva è THR. Aquaman dovrà dunque vedersela con ben più di un solo antagonista. Precedentemente era stato infatti già annunciato che Patrick Wilson sarebbe stato Orm, fratellastro di Aquaman.

Aquaman: Dolph Lundgren interpreterà il villain King Nereus

dolph lundgren kinh nereus

King Nereus come appare nei fumetti

Nei fumetti, King Nereus proviene dal regno acquatico di Xebel. Il suo scopo è uccidere il re di Atlantide e strappargli la bella Mera.

Dolph Lundgren debuttò sul grande schermo in 007 – Bersaglio mobile, ma fu solo con il film di Sylvester Stallone che raggiunse il successo. In seguito, ha interpretato He-Man ne I dominatori dell’universo (1987) e Franck Castle ne Il vendicatore (1989).

Più recentemente, è tornato ai film d’azione nella saga de I Mercenari con l’amico Stallone. L’anno scorso, invece, ha preso il posto di Arnold Schwarzenegger in Un poliziotto alle elementari 2. Rimanendo in tema di supereroi, invece, l’attore è apparso nella serie TV Arrow con il ruolo di Kostantin Kovar.

Aquaman debutterà nelle sale il 21 dicembre 2018, lo stesso giorno nel quale avrebbe dovuto uscire Avatar 2Jason Momoa, meglio conosciuto per il ruolo di Khal Drogo nella serie HBO Il Trono di Spade, sarà il protagonista di Aquaman, diretto da James Wan (The Conjuring).

Jason Momoa si sta preparando a iniziare le riprese del suo film solo che partiranno nel mese di Maggio in Australia, esattamente dal 22 Maggio. Aquaman, ovviamente, non è ancora un titolo definitivo, ma possiede il working title Ahab. Nel cinecomic, oltre a Jason Momoa, troviamo anche Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Patrick Wilson (Orm alias Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta). Saranno presenti anche Nicole Kidman e  Temuera Morrison nei panni dei genitori di Arthur.

Aquaman sarà diretto da James Wan e avrà come protagonista Arthur Curry, il Re dei Sette Mari, interpretato da Jason Momoa. La data d’uscita del cinecomic è prevista per il 5 ottobre 2018.