Will Smith produce il film sulla carriera di Michael Jordan nel baseball

Per una piccola parentesi della sua vita da campione di basket, Michael Jordan ha tentato anche di farcela nel baseball. Will Smith ne produrrà un film

Uno degli eventi più bizzarri e interessanti nella storia degli sport professionistico verrà stato trasformato in un film. Michael Jordan è, senza dubbio, il più grande atleta di tutti i tempi. Poche persone, se ce ne sono, sono mai state così dominanti in uno sport, come Jordan è stato nel basket. Ma al culmine della sua carriera con i Chicago Bulls, ha deciso di giocare a baseball nei campionati minori per un anno. Ora, Will Smith e la sua società di produzione hanno deciso di raccontare gli eventi in un nuovo film.

La sceneggiatura del film proviene da Ben Epstein (Happyland) e si intitola The Prospect. La sceneggiatura è stata nella Black List hollywoodiana per un po’ di tempo e sta finalmente ottenendo una certa attenzione, grazie a Will Smith, che è in realtà un amico di Michael Jordan nella vita reale. Nel caso in cui non vi sia familiare, la Black List è una lista delle migliori sceneggiature ancora non prodotte che girano a Hollywood.

Nel 1992, Michael Jordan ha guidato i Chicago Bulls alla vittoria del loro terzo campionato NBA consecutivo. Era una stella in tutto il mondo. Tuttavia, nel 1993, in seguito all’assassinio di suo padre, ha deciso di ritirarsi dal basket. Poi, nel 1994, ha firmato con i Chicago White Sox nella speranza di giocare a baseball professionistico, ma ha iniziato a giocare in una squadra minore i Birmingham Barons. Dopo un anno piuttosto bizzarro da giocatore di baseball, nel marzo del 1995 Jordan ha firmato un contratto con i Bulls. Poi li ha condotti al miglior record stagionale nella storia della NBA e ad altri tre campionati consecutivi.

Questi eventi, in qualche modo, anche se in un modo molto bizzarro, erano già stati raccontati nel film Space Jam che nel 1996 ha sì coperto l’anno da giocatore di baseball di Michael Jordan, ma ha cercato di spiegarlo tramite una partita di basket intergalattica con i Looney Tunes. Il film è rimasto una delle pellicole preferite da milioni di fan nel mondo, ma la carriera di baseball di Jordan è stata solo una parte minima del film. Questa storia potrebbe prestarsi piuttosto bene ad un adattamento dello schermo. Anche se non siete appassionati di sport, i film sulle storie sportive, lo sappiamo, possono essere davvero eccellenti.

In questo momento non c’è un calendario per la diffusione del film, ma sembra che si trovi nelle fasi iniziali di produzione. Non si sa nulla di un possibile regista e, forse ancora più importante, al momento non ci sono nomi in relazione a chi potrebbe interpretare il giovane Michael Jordan. Finora, l’unico dettaglio fermo è che l’Overlook Entertainment di Will Smith sta producendo il film.

Tags: Will Smith