Space Jam: i Monstars sono tornati, nel nuovo spot di Foot Locker

Foot Locker, l’azienda statunitense specializzata nell’abbigliamento sportivo, ha prodotto una stravagante campagna pubblicitaria che riporta in vita i cattivi “Monstars” del film Space Jam. 

La pellicola del 1996 (ispirata a una serie di spot della Nike con Michael Jordan e Bugs Bunny, risalente a tre anni prima) è un incrocio tra una commedia d’animazione per famiglie e una biografia romanzata del vero ritorno nell’NBA del famoso cestista. Mentre continuano a girare voci di un possibile sequel, la nuova pubblicità mette faccia a faccia i cattivi del vecchio film con la nuova generazione di eroi del basket.

Il nuovo spot di Foot Locker ripropone alcune delle animazioni originali di Space Jam, tra cui i Monstars, che ritornano nelle loro forme “potenziate” per assalire il mondo attuale del basket, sconfiggendo sfidanti e bloccando un gruppo di giovani in una città sconosciuta, lontano dal loro campo di gioco.

I Monstars sono alieni, diventati creature gigantesche dopo aver assorbito le abilità di altri giocatori dell’NBA. In Space Jam Michael Jordan viene trasportato nel mondo dei Looney Tunes per aiutare la squadra composta dai cartoni più famosi a vincere la partita contro gli alieni, i quali minacciano di imprigionare i loro sfidanti.

Nello spot Bugs Bunny emerge da un negozio Foot Locker per fornire al team di nuove promesse un nuovo “equipaggiamento” (principalmente scarpe da ginnastica del più recente aggiornamento “XXXI” della linea Air Jordan) e un nuovo capitano di squadra, interpretato da Blake Griffin. La stella dell’NBA è apparsa in altri spot ispirati a Space Jam ed è stato suggerito dallo stesso Jordan come suo erede proprio per il probabile sequel, sebbene nessun progetto a riguardo abbia ancora ricevuto una conferma.