Wildlife Cinematographe.it

Carey Mulligan sta diventando una frequentatrice regolare del Sundance. Era lì l’anno scorso per l’acclamato Mudbound di Dee Rees, ora sarà nuovamente presente per l’esordio alla regia di Paul Dano. Wildlife riunisce un cast formidabile, che comprende anche Ed Oxenbould, Bill Camp e Jake Gyllenhaal, per un adattamento del romanzo di Richard Ford, che presenta un ritratto di una famiglia in crisi durante gli anni ’60 nel Montana.

Ecco la sinossi del libro: Quando Joe Brinson aveva sedici anni, suo padre trasferì la famiglia a Great Falls, nel Montana, l’ambientazione in questo sconvolgente romanzo acclamato di Rock Springs. Pieno di un costante senso dell’amore e della famiglia, e delle forze che li mettono alla prova fino al punto di rottura, Wildlife è un libro la cui poesia spregiudicata e visione espansiva lo ha definito un classico americano. Il film sarà presentato in anteprima al Sundance Film Festival, che si svolgerà dal 18 al 28 gennaio.

Wildlife

Paul Dano è nato nel Connecticut, esordendo nel 2000 in una serie di film indipendenti. Nel 2002 ottiene un ruolo ne Il club degli imperatori, in seguito ottiene ruoli di supporto nella commedia La ragazza della porta accanto e nel thriller Identità violate. Dopo aver partecipato a Fast Food Nation di Richard Linklater ottiene la popolarità grazie al ruolo dell’ambizioso e riservato adolescente Dwayne nel pluripremiato Little Miss Sunshine. Nel 2007 lavora ne Il petroliere di Paul Thomas Anderson, dove recita al fianco di Daniel Day-Lewis, con il quale aveva già lavorato in La storia di Jack & Rose del 2005.

Nel 2009 recita in Motel Woodstock di Ang Lee e presta la sua voce nel film Nel paese delle creature selvagge di Spike Jonze. Nel 2013 ottiene il ruolo di Alex Jones nel film Prisoners di Denis Villeneuve, dove interpreta il presunto rapitore di due bambine. Nel 2015 recita in Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino nel ruolo di Jimmy Tree, un attore hollywoodiano deluso e in cerca di riscatto. Nel 2017 lo vediamo anche nel film Netflix presentato a Cannes Okja.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE