Netflix ha rivelato un nuovo trailer di Mudbound, l’ultimo film del regista / co-sceneggiatore Dee Rees (Pariah, Bessie), che è stato premiato al Sundance Film Festival del 2017.

Nel cast del film ci saranno: Carey Mulligan, Jason Clarke, Jason Mitchell, Mary J. Blige, Rob Morgan, Jonathan Banks e Garrett Hedlund. Di seguito potete leggere la trama ufficiale del film. Situato nel sud americano rurale durante la Seconda Guerra Mondiale, Mudbound di Dee Rees è una storia epica di due famiglie che si contrappongono l’una all’altra da una gerarchia sociale spietata, ma legati tra loro dalla terra agricola comune del Delta del Mississippi.

La storia segue la famiglia McAllan, appena trapiantata dalla tranquilla civiltà di Memphis e impreparata per le dure esigenze dell’agricoltura. Nonostante i sogni grandiosi di Henry (Clarke), sua moglie Laura (Mulligan) si sforza di mantenere la fede nelle imprese di suo marito. Nel frattempo, Hap e Florence Jackson (Morgan, Blige) che hanno lavorato la terra per generazioni, combattono coraggiosamente per costruire un piccolo sogno, nonostante le barriere sociali rigidamente vigenti. La guerra supera entrambi i piani delle famiglie, poiché i loro cari amici di ritorno, Jamie McAllan (Hedlund) e Ronsel Jackson (Mitchell), forgeranno un’amicizia veloce ma inaspettata che sfida le brutali realtà del Jim Crow South in cui vivono.

Mudbound uscirà su Netflix e solo in alcuni cinema americani per il momento il prossimo 17 novembre.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto