Wicked: confermato Jeff Goldblum, sarà il Mago di Oz

Dopo essere stato interpretato nel 2013 da James Franco, in Wicked sarà Jeff Goldblum a vestire i panni del Mago di Oz.

L’adattamento cinematografico di Wicked ha trovato il suo Mago di Oz in Jeff Goldblum. Ad annunciare il casting dell’attore nel film, che porta sullo schermo il musical omonimo firmato da Stephen Schwartz, è il regista Jon M. Chu, attualmente impegnato con le riprese del progetto. Su Twitter, Chu ha condiviso una lista diffusa da Variety in cui erano riportati i nomi delle star a bordo della produzione, ma ha riservato un’ulteriore sorpresa per i fan, svelando appunto il coinvolgimento della star di Jurassic Park.

Per anni si è tentato di realizzare un film tratto da Wicked e gli ingranaggi hanno iniziato a muoversi seriamente questo aprile, quando Jon M. Chu ha aggiornato il pubblico sullo stato del progetto, rivelando che il titolo sarà diviso in due parti. Il cast è semplicemente stellare, con nomi del calibro di Ariana Grande, Cynthia Erico e Michelle Yeoh coinvolti nell’adattamento.

Wicked: Jeff Goldblum eredita il ruolo del Mago di Oz nell’adattamento del musical

wicked jeff goldblum cinematographe.it

Raccontando le vicende del mondo di Oz dal punti di vista della Strega dell’Ovest, il film Wicked era stato annunciato dalla Universal già nel 2016, promettendo una data di uscita fissata al 2019. Ovviamente, la pandemia ha messo i bastoni fra le ruote della major e solamente quest’anno il regista e gli interpreti hanno avuto modo di riunirsi sul set. Proprio da Londra, dove sono in corso le riprese, Jon M. Chu ha scritto il tweet, rassicurando i fan e promettendo loro che “le cose stanno andando alla grande”.

L’universo del Mago di Oz, nato dalla penna di L. Frank Baum, ha ispirato il cinema in varie occasioni. La più iconica rimane certamente quella diretta da Victor Fleming nel 1939, ma fra i tanti esempi è possibile ricordare anche Il grande e potente Oz del 2013, in cui il mago del titolo era interpretato da James Franco, con Sam Raimi a dirigerlo. Ora, il compito di portare quel mondo sullo schermo spetta al regista di Crazy & Rich e Sognando a New York – In the Heights, con i fan che attendono il suo tentativo al varco. La prima parte del film Wicked arriverà nelle sale statunitensi il 25 dicembre 2024. Di seguito, il tweet condiviso dal regista, che include anche l’elenco del cast rimanente.

Leggi anche Avete visto il figlio più piccolo di Jeff Goldblum? Ha appena compiuto 4 anni e il papà lo ha festeggiato con un tenero post su Instagram