Jurassic Park, Phil Tippett e il meme che lo riguarda: “È una cosa stupida!”

L'autore degli effetti speciali di Jurassic Park di Steven Spielberg del 1993, Phil Tippett risponde al meme che lo riguarda.

Nel 1993 esce nelle sale cinematografiche Jurassic Park di Steven Spielberg, tratto dall’omonimo romanzo di Michael Crichton. Il film è un grande classico del cinema americano degli anni 90 e ancora oggi è considerato uno di quei film da vedere almeno una volta nella vita. Tra i vari riconoscimenti ottenuti, ricordiamo il Premio Oscar per i Migliori effetti speciali a Dennis Muren, Stan Winston, Michael Lantieri e Phil Tippett. Quest’ultimo pare non apprezzare molto un meme che lo riguarda. 

L’artista ed effettista Phil Tippett non condivide il meme di Jurassic Park

Noto come il fondatore della Tippett Studio, Phil Tippett è un vero e proprio artista e maestro degli effetti speciali. Durante la sua carriera ha vinto due Premi Oscar su ben sei candidature. In particolare, è stato premiato per gli effetti visivi di Star Wars: Episodio 1 – Il ritorno dello Jedi del 1983 di Richard Marquand e Jurassic Park del 1993 di Steven Spielberg. Inoltre, ha lavorato per la serie di lungometraggi RoboCop e la più recente The Twilight Saga dal 2009 al 2011.

In passato, è diventato virale in rete un meme che lo incolpa per la fuga e lo scompiglio dei dinosauri per via dell’etichetta descrittiva attribuita al suo nome nei titoli di coda. Infatti, si legge: “Supervisore Dinosauri: Phil Tippett” e potete leggere il meme che lo riguarda qui sotto. Di recente, pare che Tippett abbia risposto a un utente di Reddit AMA commentato l’immagine palesando il suo disappunto: Non ho mai capito la battuta. È una cosa stupida”. 

Tippett è anche regista e il suo ultimo film si intitola MadGod ed è uscito nel 2021. Si tratta di un progetto personale da lui scritto e diretto, a cui lavorava dal 1988. La sua particolarità è quello di essere stato realizzato in stop-motion.

Leggi anche Steven Spielberg contro lo streaming: “è compito dei film riportare le persone nei cinema”

Fonte: Cbr