Jurassic World – Il Dominio: Jeff Goldblum paragona il suo ritorno ad una scena de L’esorcista

Il noto attore è tornato insieme a Sam Neill e Laura Dern, rispettivamente nei panni di Alan Grant ed Ellie Sattler

Jurassic World – Il Dominio è un lungometraggio che, nonostante le critiche, ha un ruolo molto importante nell’economia del franchise: oltre a chiudere la nuova trilogia, infatti, porta sul grande schermo una tripletta davvero notevole che ha reso iconici i film di Jurassic Park. Ovviamente ci stiamo riferendo a Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, rispettivamente nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e il Dr. Ian Malcolm. Questo particolare e nostalgico ritorno è sicuramente tra gli elementi meglio riusciti di questo nuovo capitolo che ricordiamo vede come protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard che interpretano Owen Grady e Claire Dearing.

Jurassic World: Il Dominio è arrivato nelle sale italiane il 2 giugno 2022

Ebbene, in una recente intervista per il The New York Times, proprio Jeff Goldblum ha raccontato le modalità attraverso le quali è stato contattato per apparire all’interno di Jurassic World: Il Dominio che sono state paragonate, dallo stesso attore, ad una nota scena che avviene all’interno de L’esorcista. Di seguito trovate le sua affermazioni in merito.

Ho girato uno spot pubblicitario per il Super Bowl con Colin Trevorrow, ed è stata la prima volta che l’ho incontrato. Eravamo al tavolo dei servizi di artigianato e lui ha detto: ‘Preparati: gireremo un altro di questi film ‘World’, e penso che ti chiederemo di fare qualcosa con Sam e Laura.’ Era come quella scena ne L’esorcista, quando qualcuno si avvicina a Max von Sydow e gli dà un biglietto che dice: ‘Sei stato chiamato a fare un altro esorcismo’.

Di certo al buon Goldblum non gli manca di certo l’ironia, come abbiamo avuto modo di vedere anche all’interno della serie documentaristica di Disney+, Il mondo secondo Jeff Goldblum. Jurassic World: Il Dominio è prodotto da Amblin Entertainment, Perfect World Pictures e Universal Pictures, con la partecipazione, all’interno del cast, anche di DeWanda Wise nel ruolo di Kayla Watts, Mamoudou Athie che incarna Ramsay Cole, Omar Sy che presta il volto di Barry Sembène e molti altri ancora. L’opera è arrivata nei cinema italiani il 2 giugno 2022.

Leggi anche Jurassic World – Il Dominio: qual è l’età consigliata per vedere il film?