Warner Bros e DC Comics stanno lavorando ad un film su Zatanna

Un altro film dedicato ad una superoina sarebbe in via di sviluppo. A quanto pare la Warner Bros. si sta concentrando soprattutto sui personaggi femminili della DC Comics.

La Warner Bros sarebbe al lavoro su un progetto dedicato alla supereroina della DC Comics Zatanna, la maga dai poter magici della Justice League

Molti dei progetti ai quali starebbe lavorando la Warner Bros. riguardo ai supereroi della DC Comics stanno venendo a mano a mano rivelati attraverso delle news dei vari siti specializzati. Così dopo le rivelazioni sui progetti in via di sviluppo riguardo a Batgirl e su Supergirl, ecco che arriva il turno di un altro stand-alone dedicato ad una supereroina: stiamo parlando di Zatanna.

Zatanna è un personaggio creato nel 1964 dallo scrittore Gardner Fox e dal disegnatore Murphy Anderson. Si tratta della figlia di un mago, appartenente ad una stirpe mistica, che ha ereditato dalla famiglia la capacità di lanciare delle potenti magie. Zatanna si traveste solitamente da illusionista, ed è un membro di vecchia data della Justice League.

In questo momento sembrerebbe che i progetti con al centro personaggi femminili vengano privilegiati rispetto a produzioni per le quali già si sarebbero dovute avviare le riprese o avere dei progetti ben definiti, come lo standalone su Flash, ed il sequel di Man of Steel.

Il film più prossimo ad essere sviluppato dovrebbero essere Birds of Prey, con protagonista la Harley Quinn di Margot Robbie. Ma una decina di altri progetti, sono stati annunciati e poi accantonati, tra i quali vi sono un film su Cyborg, uno sul corpo delle Lanterne Verdi, ed un altro su Harley Quinn e Joker. Mentre lo sviluppo di Suicide Squad 2 è stato affidato da alcuni mesi a James Gunn.

I film della DC Comics che vedremo sicuramente in sala prossimamente sono Aquaman, la cui data di uscita è prevista per l’1 gennaio 2019, Shazam! che uscirà anch’esso all’inizio del prossimo anno, ed il sequel di Wonder Woman la cui uscita è stata posticipata al 2020.