Vivo: anticipata la data di uscita del film animato di Lin-Manuel Miranda

Dopo averci incantato con le musiche di Oceania, Lin-Manuel Miranda torna all'animazione realizzando Vivo. Il film animato, prodotto da Sony Pictures Animation, vede protagonista una scimmia cappuccina amante della musica che intraprende un viaggio avventuroso.

Sony Pictures Animation ha cambiato i piani per Vivo, film animato firmato da Lin-Manuel Miranda, che lo studio ha approvato dopo il successo dello spettacolo In The Heights, anticipandone l’uscita.

La storia di Vivo si concentra su una scimmia cappuccina assetata di avventura e con una passione per la musica che intraprende un rocambolesco viaggio dall’Avana a Miami per compiere il proprio destino. Quiara Alegría Hudes, che con Lin-Manuel Miranda ha collaborato durante la lavorazione di In The Heights, ha firmato la sceneggiatura, mentre a Kirk De Micco, regista de I Croods, spetterà dirigere. Inizialmente fissato al 18 dicembre 2020, il titolo approderà nelle sale il 6 novembre dello stesso anno, approfittando della Festa del Ringraziamento. Lisa Stewart (Mostri contro alieni) produce il progetto con Laurence Mark nei panni di produttore esecutivo.

La realizzazione di Vivo ha subìto una brusca accelerata dopo il successo di Oceania, per cui Lin-Manuel Miranda ha composto le musiche originali, tra cui figurava How Far I’ll Go (Oltre l’orizzonte), nominato agli Oscar e ai Golden Globe come miglior canzone ma in entrambi i casi battuta da City of Stars, ascoltato in La La Land. Per Vivo, Miranda firmerà ben 11 brani che potrebbero far cantare grandi e piccini per mesi dopo l’uscita del film nelle sale. Gli impegni dell’attore non finiscono comunque qui, dal momento che lo vedremo affiancare Emily Blunt in Mary Poppins Returns, sequel Disney in uscita il 25 dicembre.