Lin-Manuel Miranda comporrà 11 canzoni originali per Vivo, il musical Sony

In una settimana in cui Lin-Manuel Miranda ha avuto grandi riscontri economici con il film Disney Oceania, l’head di Sony Pictures Animation, Kristine Belson, ha rapidamente confermato il film Vivo per il 2020 che vedrà la presenza di ben 11 canzoni scritte da Miranda. Quiara Alegría Hudes, collaboratore di Miranda nel film In The Heights, sta scrivendo la sceneggiatura. Kirk De Micco sarà il regista. Lisa Stewart sta producendo e Laurence Mark è il produttore esecutivo. Come già anticipato in precedenza il film vedrà la luce nei cinema americani il 18 dicembre 2020.

Lin-Manuel Miranda comporrà 11 canzoni originali per Vivo, il musical Sony

Questo dà Belson la possibilità di concentrarsi sui suoi sforzi per raddoppiare l’uscita del gruppo di animazione nel corso dei prossimi anni, ed è anche un buon promemoria di come le fortune salgono e scendono a Hollywood.

Vivo era originariamente fissato per il rilascio alla DreamWorks Animation, circa sei anni fa, quando lo stesso Miranda face la sua prima sensazione apparizione. Il film è poi passato per le mani della Universal, DWA ha spostato rapidamente la rotta per ottenere affari con Miranda su un film originale.

Si sono concentrati sul racconto di una scimmia cappuccina con una sete di avventura – e una passione per la musica – che fa un passaggio insidioso da L’Avana a Miami per compiere il suo destino.