Venom non è parte dell’Universo Marvel: la conferma di Kevin Feige

Il Presidente di Marvel Studios conferma: "Venom è della Sony Pictures, non farà parte dell'Universo Cinematografico Marvel"

Dopo la conferma della produzione di un film dedicato al villain di Spider-Man Venom e dopo aver saputo che sarebbe stato Tom Hardy ad interpretarlo, la maggior parte dei fan hanno iniziato a sperare con tutte le loro forze di vederlo inserito nell’Universo Cinematografico Marvel. La speranza era basata, purtroppo, solo su congetture e non c’era nulla che facesse immaginare il contrario. E infatti.

Durante una recente intervista live su Facebook con il sito web francese AlloCiné, il presidente di Marvel Studios Kevin Feige, ha confermato che:

“Non ci sono piani che includano Venom nell’UCM per ora. Quello è un progetto della Sony”.

Quindi, nel caso in cui abbiate creduto che ci fosse una vaga possibilità di vedere il Venom di Tom Hardy combattere contro il Peter Parker di Tom Holland, sembra che non accadrà… per ora. Sony Pictures sta sviluppando il proprio universo di cinecomic che include diversi villain di Spider-Man. Non sappiamo ancora bene cosa ne verrà fuori, ma è davvero strano pensare che Spider-Man non ne farà parte. Tra i personaggi che dovrebbero apparire ci sono Silver Sable e Black Cat. Speriamo che il risultato sia interessante quanto le premesse.

Tom Holland ha recentemente confermato l’intenzione di Marvel nel produrre una trilogia di Spider-Man. Ciò significa che l’attore sarà impegnato almeno (attenzione, almeno) fino al 2021. Con la fine della trilogia, non sappiamo cosa potrà accadere. Una cosa, però, è chiara: non si scontrerà contro Venom in nessuno di questi film (nonostante abbia più volte dichiarato sia un suo desiderio). Per ulteriori sviluppi dobbiamo attendere la fine del contratto tra Marvel e Sony.