Venom: Tom Hardy si è ispirato alle nevrosi di Woody Allen per il ruolo

Chiunque abbia guardato uno dei tre trailer di Venom, che Sony ha rilasciato, può probabilmente individuare i brividi caratteristici di Woody Allen nell'approccio di Hardy a Eddie Brock.

Tom Hardy si è anche ispirato campione di arti marziali miste Connor McGregor durante la creazione della sua prossima versione cinematografica di Eddie Brock / Venom

Tom Hardy sta assumendo il ruolo più delicato della sua carriera in Venom della Sony, nel quale interpreta il giornalista scozzese Eddie Brock e il suo alter-ego, il simbionte del titolo. Per affrontare la sfida di interpretare i doppi ruoli del film, Hardy ha considerato uno strano mix di punti di riferimento. L’attore ha rivelato a Esquire che è stato soprattutto Woody Allen a definire il suo approccio a Brock.

Durante la lettura della sceneggiatura, Tom Hardy ha detto che Eddie Brock e Venom gli hanno ricordato tre persone specifiche: “Le nevrosi torturate di Woody Allen e tutto l’umorismo che può venire da quello. ‘L’úberviolence’ di Connor McGregor ma non tutto il modo di fare. E Redman – che vive senza controllo liberamente nella sua testa.”

Venom: Tom Hardy ferito sul set del film di Ruben Fleischer

Hardy ha ammesso che ha evitato intenzionalmente di dire ai dirigenti della Sony di aver considerato Woody Allen in questo insolito mix di influenze, quando è stato preso in considerazione per il ruolo. “Non si dicono cose del genere allo studio“, ha detto Hardy.

Chiunque abbia guardato uno dei tre trailer di Venom, che Sony ha rilasciato, può probabilmente individuare i brividi caratteristici di Woody Allen nell’approccio di Hardy a Brock. L’attore ha raccontato a Esquire che ha trascorso più di un anno a studiare e prepararsi per interpretare Brock / Venom. Non sorprende che Hardy abbia avuto un approccio altrettanto strano nell’affrontare Al Capone, che interpreta nell’imminente Fonzo di Josh Trank. L’attore ha detto che Bugs Bunny è stato l’influenza dietro la sua versione del famigerato boss della mafia.

Venom debutterà nei cinema a livello nazionale il 5 ottobre.