Venom: ecco come Spider-Man potrebbe inserirsi nell’universo cinematografico

Lo scontro tra Peter Parker e Venom potrebbe profilarsi anche all'interno delle pellicole della Sony.

Le pellicole dedicate a Venom potrebbero avere in futuro come protagonista anche il celebre Uomo Ragno

La Sony Pictures sta sfruttando il brand di Spiderman ed il suo ampio universo (del quale fanno parte molti villain carismatici) per ridare linfa alle proprie pellicole superomistiche, considerando il “prestito” dello stesso Spiderman fatto al Marvel Cinematic Universe della Disney.

Sony però detiene ancora i diritti del “Tessiragnatele” perciò non sarebbe da escludere che, in qualche modo, Peter Parker ed il suo alter-ego possano essere introdotti all’interno del film che vedrà Tom Hardy impersonare Venom.

La Sony infatti avrebbe ottenuto un rating PG-13 per il film dedicato a Venom, proprio con lo scopo di poter rendere più semplice un futuro scontro tra il character e Spiderman.

Le ipotesi che si potrebbero aprire a riguardo sono diverse. Una fa ipotizzare al re-casting di un nuovo Uomo Ragno appositamente per l’universo cinematografico di Venom realizzato dalla Sony. L’altra sarebbe quella di utilizzare lo stesso Tom Holland (protagonista delle pellicola del Marvel Cinematic Universe con la Disney), anche se questa idea potrebbe creare un po’ di confusione tra gli spettatori. Un’altra sorprendente ipotesi sarebbe quella di utilizzare Andrew Garfield, protagonista delle ultime due pellicole Sony dedicate a Spiderman, il quale riconcilierebbe i fan con un volto familiare, ma riconosciuto come appartenente ad un marchio diverso rispetto a quello del MCU della Disney.

Ma a venire in soccorso della Sony potrebbe essere anche il nuovo film d’animazione dedicato a Spiderman (Spiderman – Un Nuovo Universo) all’interno del quale il personaggio principale sarà Miles Morales (protagonista della serie a fumetti Ultimate Spiderman). Introducendo così nei film di Venom un Uomo Ragno non impersonato da Peter Parker la pellicola potrebbe avere il suo Spiderman, pur non avendo il suo alter-ego più celebre tra i protagonisti.

In attesa di capire gli scenari futuri del franchise, vi ricordiamo che la pellicola su Venom uscirà nelle sale italiane il 4 ottobre.