Venom: il regista Ruben Fleischer svela a quali fumetti si è ispirato per il film

Nuove rivelazioni da Ruben Fleischer su Venom: il regista ha raccontato quali fumetti hanno influenzato la stesura della sceneggiatura del film

Mentre ci si avvicina alla data di uscita di Venom, il regista Ruben Fleischer rivela nuovi dettagli sulla genesi del film con protagonista Tom Hardy

Da quando è apparso per la prima volta nelle pagine di Amazing Spider-Man, il cattivo anti-eroe noto come Venom è diventato uno dei personaggi più famosi della Marvel. Ora il simbionte sta finalmente per arrivare al cinema con il suo primo film e in attesa che Venom arrivi nei cinema il prossimo 4 ottobre, il regista Ruben Fleischer dà maggiori dettagli ai fan sulle influenze che i fumetti hanno avuto sul nuovo film. Non sorprende che il regista, nell’organizzare il lavoro di scrittura del film, abbia chiamato prima di tutto i fumettisti co-creatori del personaggio.

Todd McFarlane e David Michelinie – i creatori dei fumetti di Venom – sono stati la vera forza trainante…E così anche Mark Bagley” ha spiegato Fleischer. “C’erano molti artisti diversi, ci sono state così tante iterazioni di Venom lungo il corso degli anni. Adoro come il personaggio si è evolutooppure quando diventa davvero enorme, come nel combattimento nell’atrio, quando frusta un ragazzo con i piedi e schiaffeggia gli altri SWAT. Abbiamo davvero cercato di rendere omaggio a quel mostro così potente.”

Tom Hardy spiega come Conor McGregor ha ispirato il suo Venom

Fleischer ha nominato alcune delle diverse linee narrative del personaggio, dagli albori di Eddie Brock ai tempi in cui Flash Thompson si unisce ai Guardiani della Galassia. Ci sono state molte versioni diverse nel corso degli anni, dalla prima apparizione di Eddie, a quando ha rinunciato al simbionte di The Scorpion, a Anti-Venom, all’Agente di Flash di Venom e molti altri.

Il regista ha tratto molta ispirazione dalla storia del libro a fumetti degli anni ’90 Venom: Lethal Protector, storia in cui per la prima volta il personaggio di Eddie Brock inizia la sua battaglia contro la Life Foundation e il Dr. Carlton Drake. Ma Fleischer ha ammesso che la stesura della storia sull’origine di Venom senza Spider-Man ha avuto alcune difficoltà, e che in futuro –  magari nel secondo capitolo – spera di mettere l’Uomo Ragno e il simbionte faccia a faccia per una resa dei conti.