Venom: nel prossimo film ci sarà la resa dei conti con Spider-Man?

Il 4 ottobre uscirà nei cinema Venom. Il regista del film, Ruben Fleisher, parla già del secondo capitolo, auspicando ad una resa dei conti con Spider-Man

Il 4 ottobre uscirà nelle sale Venom, il primo spin off del mondo Spider-man. Ruben Fleischer, il regista del film, ha detto che per il secondo capitolo vorrebbe una resa dei conti tra il simbionte e Spider-Man

A una settimana di distanza dalla prima di Venom, il cast e la troupe stanno iniziando a dare maggiori dettagli sul cinecomic Sony, che si distingue per essere il primo spin-spin dell’universo Spider-Man. E proprio in merito al personaggio dell’Uomo Ragno il regista di Venom, Ruben Fleischer ha parlato del suo desiderio di far incontrare in futuro Spiderman e Venom: Penso che ci sia un aspetto piuttosto ovvio del franchise di Venom che per qualsiasi motivo non possa essere incluso nel film, ma dirò che non vedo l’ora di vedere film futuri in cui il personaggio – Spider-Man – potrebbe forse imbattersi in Venom“, ha raccontato Fleischer a Brandon Davis di ComicBook.com.

Come sappiamo i personaggi Marvel opzionati da Sony esistono separatamente dal Marvel Cinematic Universe (quello degli Avengers, tanto per capirci), e che Spider-Man è attualmente in prestito ai Marvel Studios. Per questo motivo è stato chiesto a Fleischer se nel caso in cui Venom e l’Uomo ragno dovessero incontrarsi, avrebbe usato un attore diverso da Tom Holland (l’interprete dell’attuale Spiderman): “Penso che Tom sia un fantastico Spider-Man. Ho davvero amato Homecoming, sono davvero eccitato per il prossimo film [Spider-Man: Far From Home]“, ha dichiarato Fleischer. “Sono amico di Jon Watts e ho conosciuto Tom Holland, e so che lui e Tom Hardy sarebbero entusiasti di un futuro faccia a faccia“.

Nonostante girassero voci su un cameo di Tom Holland nei panni di Spider-Man in Venom, questa notizia è stata smentita, anche in relazione al divieto PG13 nei cinema americani (in Italia il film non sarà vietato). Ora non ci resta che aspettare di vedere Venom, che uscirà al cinema il prossimo 4 ottobre e in cui vedremo in azione Tom Hardy e Riz Ahmed.