Venom 2: Robert Richardson sarà il direttore della fotografia del sequel

È stato annunciato il direttore della fotografia di Venom 2: sarà il prestigioso Robert Richardson, che ha già collaborato col regista Andy Serkis.

The Hollywood Reporter ha rivelato che Robert Richardson è entrato nel team di Venom 2 come direttore della fotografia

Robert Richardson, uno dei più prestigiosi direttori della fotografia di Hollywood, tre volte Premio Oscar per i suoi lavori in JFK – Un caso ancora aperto, The AviatorHugo Cabret, è stato scritturato per occuparsi della fotografia del sequel del film con protagonista Tom HardyVenom 2. Richardson ha lavorato frequentemente, nel corso della sua carriera, con registi importanti, tra cui Oliver Stone, Quentin Tarantino e Martin Scorsese.

Venom 2: Michelle Williams chiede più minutaggio per She-Venom

L’ultimo lavoro di Richardson come direttore della fotografia è proprio quello svolto in C’era una volta a… Hollywood di Quentin Tarantino. Tra le sue altre collaborazioni con Tarantino, possiamo menzionare Kill Bill: Vol. 1 e Vol. 2, Bastardi senza gloria, Django Unchained, e The Hateful Eight. Per Scorsese, ha lavorato in Casinò, Al di là della vita, The Aviator, Shutter IslandHugo Cabret. Mentre con Oliver Stone, ha vinto un Premio Oscar per JFK – Un caso ancora aperto, ma ha lavorato anche in Platoon, The Doors, Assassini nati – Natural Born Killers.

Venom 2 sarà una sorta di reunion per Robert Richardson e il regista Andy Serkis, dato che Richardson è stato il direttore della fotografia del dramma biografico del 2017 Ogni tuo respiro (Breathe), debutto alla regia di Serkis. Il sequel di Venom debutterà nelle sale cinematografiche nel 2020. Tom Hardy tornerà nei panni di Eddie Brock, così come ci sarà nuovamente nel cast anche Michelle Williams e Woody Harrelson (Cletus Kasady alias Carnage).

Tags: Venom