White Lies: Oliver Stone dirigerà Benicio del Toro, riprese nel 2019

Dopo Le belve del 2012, Oliver Stone e Benicio del Toro tornano a collaborare per White Lies, storia drammatica multigenerazionale ambientata a New York.

Benicio del Toro sarà nuovamente diretto da Oliver Stone in White Lies, film ambientato a New York le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2019

Oliver Stone ha scelto Benicio del Toro come protagonista di White Lies, suo nuovo film. Il regista tre volte premio Oscar ha anche firmato la sceneggiatura del titolo drammatico, una storia intima ambientata a New York. La trama vede intersecarsi tre generazioni, con Del Toro nei panni di Jack, figlio di un divorzio che sta ora ripetendo gli stessi errori dei propri genitori con la moglie e il problematico figlio. Sentendosi intrappolato, l’uomo intraprende un viaggio alla volta della lussuria solo per ritrovarsi più perso. Quando incontra una donna la cui vita è agli antipodi della sua, Jack inizia un viaggio alla riscoperta di sé.

Benicio del Toro vorrebbe tornare in un nuovo film di Star Wars

La produzione di White Lies avrà inizio a New York nella primavera del 2019, con i casting ancora in corso. Nighthawk Capital Limited finanzia il film, prodotto da Fernando Sulichin con Ross Katz (Lost In Translation – L’amore tradotto). Ad aver messo insieme il budget per la realizzazione del progetto è stata proprio la New Element Media di Sulichihn, che ha già lavorato con Oliver Stone a film quali Snowden, Le belve e Alexander.

White Lies segna la seconda collaborazione fra Stone e Benicio del Toro, già incontratisi per il thriller del 2012 Le belve. L’attore sarà prossimamente nella miniserie Showtime diretta da Ben Stiller Escape At Dannemora, che debutterà questo autunno; recentemente ha preso parte a titoli quali Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Avengers: Infinity War e Soldado, quest’ultimo in uscita a ottobre nelle sale italiane. Tra gli ultimi lavori di Oliver Stone ricordiamo The Putin Interviews, realizzato dopo una serie di interviste al presidente russo; il suo ultimo lungometraggio, Snowden, risale al 2016.

Fonte: Deadline