Venom 2: Andy Serkis è il regista del sequel con Tom Hardy

Dopo le voci, alimentate dallo stesso Tom Hardy, possiamo dire che Venom 2 vedrà alla regia Andy Serkis, pioniere della performance capture.

Dopo tanti rumor, Andy Serkis ha finalmente firmato per dirigere Venom 2, sequel Sony con Tom Hardy sempre nei panni di Eddie Brock

THR ha confermato che la Sony ha scelto Andy Serkis per dirigere Venom 2, ricevendo il testimone da Ruben Fleischer. Il nome di Serkis circolava già da diversi giorni e il rumor era stato corroborato da un’immagine dell’attore e regista condivisa nientemeno che da Tom Hardy, volto di Eddie Brock nel primo film e, ovviamente, pronto a tornare nel sequel. Ora, però, la notizia è ufficiale.

Non sappiamo con esattezza quale trama seguirà Venom 2, ma stando alla scena dopo i titoli di coda del capitolo iniziale, sembra proprio che il nostro protagonista dovrà vedersela con Cletus Kasady, interpretato da Woody Harrelson, il quale ha già fatto intuire che assumerà le sembianze dello spietato simbionte Carnage. Che il sequel possa portare sullo schermo un fumetto crossover come Maximum Carnage, in cui Eddie Brock fa squadra con Spider-Man per impedire al villain di seminare morte a Manhattan?

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home ha introdotto i Fantastici 4?

Sui dettagli è probabilmente troppo presto per speculare, ma la notizia che sarà Andy Serkis sarà al timone di Venom 2 non può che far drizzare le antenne di molti. Oltre a essere un pioniere della performance capture, la star inglese ha già avuto modo di provare le proprie capacità come regista, firmando Ogni tuo respiro e Mowgli – Il figlio della giungla, dopo aver lavorato come regista di seconda unità nella trilogia de Lo Hobbit. Venom 2 debutterà nelle sale americane il 2 ottobre 2020.