Ogni tuo respiro

L’atteso film diretto da Andy SerkisOgni tuo respiro (QUI la nostra recensione), con Andrew Garfield Claire Foy nei panni dei protagonisti, arriverà nelle sale cinematografiche italiane in data odierna.

In occasione del release, sono stati diffusi altri materiali promozionali di Ogni tuo respiro, tra cui una video intervista ai veri Diana e Jonathan Cavendish, rispettivamente moglie e figlio, oltre che produttore, di Robin, che nella trasposizione cinematografica è interpretato da Andrew Garfield; e una nuova clip, dal titolo Sposare uno sconosciuto.

Nella video intervista i due spiegano cosa Robin ha dovuto affrontare nella sua condizione di totale paralisi. Jonathan illustra come il film mostri la storia dei suoi genitori, e dunque anche la sua: il modo in cui si sono incontrati e innamorati quando avevano solo vent’anni, e poi la terribile scoperta della malattia del padre, una grave poliomelite. Diana ricorda come il marito abbia affrontato la malattia, amando stare comunque con la gente e dialogare con amici e persone care, tanto da guarire mentalmente dopo un’iniziale depressione.

Nella clip, Diana, interpretata da Claire Foy (vincitrice di un Golden Globe per la serie The Crown e Anna Bolena nella miniserie Wolf Hall) è convinta di sposare Robin, nonostante cerchino di convincerla del contrario.

Trama di Ogni tuo respiro:

Il film segna il debutto registico  di Andy Serkis (The War – Il pianeta delle scimmie, Star Wars: Il risveglio della Forza). La pellicola, basata su una sceneggiatura dell’autore due volte candidato agli Oscar, William Nicholson (Everest, Les Misérables e Il gladiatore), e ispirata alla vera vicenda dei genitori del produttore Jonathan Cavendish, racconta storia di un amore senza confini, fonte d’ispirazione per ognuno di noi. L’avventuroso e carismatico Robin Cavendish (Andrew Garfield) si ritrova paralizzato a causa della poliomielite che contrae mentre è in Africa. Contro il parere di tutti, sua moglie Diana (Claire Foy) lo fa dimettere dall’ospedale e lo porta a casa dove la sua cura e la sua intelligente determinazione oltrepassano la disabilità. Ogni tuo respiro è una commovente celebrazione del coraggio e delle possibilità dell’essere umano, una storia d’amore che insegna a vivere ogni respiro come se fosse l’ultimo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto