Tutti i soldi del mondo: il debutto mondiale all’AFI Fest il 16 novembre

Il film di Ridley Scott con Kevin Spacey Tutti i soldi del mondo vivrà il suo debutto mondiale il 16 novembre all'AFI Fest di Los Angeles

L’AFI Fest metterà in scena la premiere mondiale del dramma di rapimento di Ridley Scott Tutti i soldi del mondo: la pellicola sarà il film di chiusura dell’American Film Institute Festival il 16 novembre presso il TCL Chinese Theater di Los Angeles. Tutti i soldi nel mondo racconta la storia del rapimento del 1973 in Italia di John Paul Getty III, il nipote ribelle del miliardario del petrolio John Paul Getty, che fin dall’inizio si dimostrò riluttante a pagare il riscatto di 17 milioni di dollari richiesto dai rapitori. Kevin Spacey interpreta Getty senior, mentre Michelle Williams ricopre il ruolo di Gail Harris, la madre di John Paul Getty III e Mark Wahlberg interpreta il consulente di Getty.

Harris e il padre del ragazzo hanno alla fine convinto l’anziano Getty a pagare un riscatto di 2,9 milioni di dollari, con conseguente liberazione dell’adolescente dopo sei mesi di prigionia. Scott ha diretto Tutti i soldi del mondo con una sceneggiatura di David Scarpa. Sony farà debuttare la pellicola l’8 dicembre, che arriverà nelle sale italiane il 21 dello stesso mese.

[amazon_link asins=’B000CQKYIK,B00CMLY0II,B018N71KVO’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1bcf2389-b515-11e7-ae85-390eb89ac66b’]

Scott sarà premiato con un omaggio prima dello screening con una discussione sul suo lavoro. Jacqueline Lyanga, direttore di AFI Fest, ha detto: “Siamo onorati di celebrare l’arte di un regista il cui lavoro ha avuto un’influenza indelebile sulla cultura cinematografica e il lessico dello stile visivo”. Scott è stato candidato quattro volte agli Academy Award, tra cui miglior film per The Martian, il miglior regista per Black Hawk Down, il Gladiatore e Thelma & Louise. Nella sua lunghissima carriera ha diretto anche film iconici come Blade Runner, Alien, Kingdom of Heaven, American Gangster e Robin Hood.

L’AFI Fest si apre il 9 novembre con il film di Dee Rees Mudbound e include una retrospettiva di 12 film di Robert Altman.