Toy Story 4: confermata la data di uscita del sequel Pixar

Confermata l'uscita di Toy story 4 per l'estate 2019. Dopo l'abbandono di Rashida Jones e Will McCormack, lo script sarà firmato da Stephany Folsom, autrice di Thor: Ragnarok. Rimane da vedere quale avventura ritroveremo lo sceriffo Woody e lo space ranger Buzz Lightyear

Con una nuova immagine su Facebook, Disney e Pixar annunciano la data di uscita scelta per Toy Story 4, che continuerà la storia di Woody e Buzz

Pubblicando la foto di un numero 4, la pagina ufficiale del franchise conferma che Toy Story 4 arriverà nelle sale il 21 giugno 2019. La data di uscita era già stata accennata da Pixar in passato, ma non vi era stata alcuna certezza finora. Negli ultimi anni è stato mostrato poco del progetto, tanto che il film è stato posticipato prendendo il posto de Gli Incredibili 2, che invece farà il suo esordio quest’anno.

Recentemente, Toy story 4 è andato incontro a un nuovo ostacolo quando gli sceneggiatori Rashida Jones e Will McCormack hanno abbandonato il film animato a causa di “divergenze creative e filosofiche” con lo studio. Pixar, che ha visto il boss John Lasseter prendersi un anno sabbatico in seguito alle accuse di molestie rivoltegli da alcuni dipendenti, ha comunque trovato un sostituto in Stephany Folsom, che ha firmato lo script di Thor: Ragnarok.

Sulla vicenda attorno alla quale ruoterà Toy Story 4 non abbiamo conferme, ma inizialmente sarebbe dovuta essere una commedia romantica incentrata su Woody e Bo Peep. Molti fan attendono il sequel al varco, dal momento che il terzo capitolo sembrava aver chiuso degnamente la storia dei giocattoli di Andy, con quest’ultimo, ormai cresciuto, finalmente pronto a regalare i suoi vecchi amici alla piccola Bonnie. La regia del titolo è nelle mani di Josh Cooley, animatore che in precedenza ha diretto il cortometraggio Il primo appuntamento di Riley.

Tags: Disney