Inside Out – recensione della Steelbook Blu-Ray Disney

Da leggere

Batgirl: JK Simmons in trattative per tornare come Gordon!

JK Simmons è in trattative per tornare nei panni del Commissario Gordon per il film di Batgirl Dopo aver appreso...

The Flash: stop alle riprese per un incidente sul set

La produzione di The Flash si è interrotta dopo l'infortunio di un operatore di ripresa Il set di Glasgow dell'atteso...

Doctor Who: Jodie Whittaker abbandona definitivamente la serie

Jodie Whittaker e lo showrunner di Doctor Who dicono addio alla celebre serie La longeva serie di fantascienza della BBC...

Dopo aver trionfato nella categoria Miglior Film D’Animazione ai Golden Globe 2015 ed essersi aggiudicato le nomination all’Oscar nella stessa categoria e come Miglior Sceneggiatura ed essere il film con il maggior incasso del 2015,  dal 20 gennaio in oltre 2.000 punti vendita e in e-commerce arriva Inside Out  in Blu-Ray 3D (disponibile anche con la copertina in metallo, versione Steelbook), Blu-Ray e Dvd . In particolare la versione Blu-Ray 3D Steelbook, una vera confezione  premium,  contiene un disco aggiuntivo, non presente nelle altre versioni,  con extra bonus assolutamente esclusivi.

Per la versione home video, Gioia, Rabbia, Paura, Disgusto e Tristezza sono i protagonisti di inediti contenuti speciali. Vero fiore all’occhiello di tutti i formati è l’esclusivo e divertente cortometraggio inedito  Il Primo Appuntamento di Riley in cui si scoprirà come si comportano le emozioni dei diversi componenti della famiglia in questa particolare e importante occasione.

Acquista qui Inside Out (DVD)

Acquista qui Inside Out (3D) (Ltd Steelbook) (2 Blu-Ray+Blu-Ray 3D)

SINOSSI UFFICIALE DI INSIDE OUT

Vi capita mai di guardare qualcuno e di chiedervi a cosa stia pensando? Il nuovo film originale di Disney•Pixar Inside Out intende scoprirlo avventurandosi nei meandri della mente umana.

Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia (doppiata nella versione originale da Amy Poehler), la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Le altre Emozioni comprendono Paura (doppiato nella versione originale da Bill Hader) che garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia (doppiato nella versione originale da Lewis Black) che assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto (doppiata nella versione originale da Mindy Kaling) che impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza (doppiata nella versione originale da Phyllis Smith) non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri.

Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova metropoli, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione. Tuttavia, Gioia e Tristezza vengono relegate in un angolo remoto della sua mente, lasciando spazio a Paura, Rabbia e Disgusto. Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.

Diretto dal regista premio Oscar Pete Docter (Monsters & Co., Up), prodotto da Jonas Rivera, p.g.a (Up), co-diretto da Ronnie Del Carmen (Up), il film Disney Pixar Inside Out presenta la colonna sonora originale di Michael Giacchino (Gli IncredibiliRatatouilleUp).

LA STEELBOOK DI INSIDE OUT

Ormai lo sanno tutti, Disney non risparmia assolutamente sulla qualità e lancia in commercio una steelbook di assoluto valore con finiture in rilievo assolutamente fantastiche. Lo sfondo nero lucido fa da contrappeso agli accessi e sgargianti colori delle nostre emozioni preferite, rendendo il Blu-ray una vera chicca imperdibile per i collezionisti. Ma andiamo per gradi, una volta aperta la fantastica steelbook ci rendiamo conto della presenza di ben 3 Blu-ray , il primo è la versione in 2D del film a 1080p con audio DTS Digital Surround 5.1 con la versione inglese contenente addirittura il DTS MA a 7.1 canali per un’esperienza davvero mozzafiato. Il secondo Blu-Ray è la versione 3D del film con lo stesso decoder video (1080p) e audio, un’esperienza aggiuntiva senz’altro appagante quella del 3D. Ma la vera chicca di questo steelbook è senza dubbio il terzo e ultimo Blu-ray contenente dei bonus introvabili sulle altre confezioni. Ma ecco cosa contiene il misterioso Bonus Blu-ray:

I contenuti speciali, la magia del film e le emozioni del Dolby Digital rendono questa confezione una vera e propria chicca, immancabile per chi ama l’home cinema. Inside Out è disponibile dal 20 gennaio in DVD e Blu-Ray.

Inside Out nasce da un’idea originale e vincente di Peter Docter per descrivere ciò che tutti conosciamo ma non avevamo mai visto da vicino: le emozioni con cui tutti abbiamo quotidianamente a che fare assumono forma e colore, col risultato di portare in scena l’esilarante e variopinto spettacolo delle vicissitudini personali, vissute costantemente sullo sfondo del precario equilibrio delle pulsioni, indispensabile, tuttavia, a renderci ciò che siamo: esseri unici fatti di alti e bassi e proprio per questo straordinariamente umani. Le sbirciate nei quartier generali emozionali degli altri protagonisti della storia, poi, mettono il luce con umorismo esilarante quelle differenze in particolare tra uomo e donna alla base della nostra stessa compatibilità, profondamente comiche proprio per la loro inesorabile ricorrenza. CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE

Ultime notizie

Batgirl: JK Simmons in trattative per tornare come Gordon!

JK Simmons è in trattative per tornare nei panni del Commissario Gordon per il film di Batgirl Dopo aver appreso...

Articoli correlati