Toy Story 4: Stephany Folsom scriverà la sceneggiatura del sequel

Toy Story 4 è un progetto estremamente importante per Disney / Pixar dopo che l'ultimo è arrivato a guadagnare oltre 1 miliardo di dollari al botteghino globale.

La Pixar ha messo la prossima avventura di Woody e Buzz Lightyear nelle mani della sceneggiatrice di Black List Stephany Folsom, che ha preso in consegna la sceneggiatura di Toy Story 4, ultima pellicola dedicata al celeberrimo gruppo di giocattoli animati, targati Disney/Pixar.

Chi è Stephany Folsom? Ha partecipato a Black List con una sceneggiatura molto diversa e del tutto originale, chiamata 1969: Odissea nello spazio O: Come Kubrick ha imparato a smettere di preoccuparsi e atterrare sulla luna. Una storia alternativa di un pubblicista che convince il regista Stanley Kubrick a lavorare con la NASA per simulare l’atterraggio sulla Luna. Folsom è stata anche uno degli sceneggiatori di Thor: Ragnarok, anche se le è stato negato il merito da parte della WGA.

Il sequel Toy Story 4 sarebbe stato originariamente scritto da Rashida Jones e dal suo compagno di scrittura Will McCormack. Successivamente sono usciti dal progetto, e la Jones ha recentemente negato pubblicamente di aver lasciato a causa di molestie ricevute dal capo-responsabile della Pixar, John Lasseter, che a quel tempo era destinato a co-dirigere l’ultimo film. Quella storia ha spinto Lasseter a prendere un permesso di sei mesi per riconsiderare i suoi passi falsi nel suo comportamento verso le donne.

Toy Story 4 è un progetto estremamente importante per Disney / Pixar dopo che l’ultimo è arrivato a guadagnare oltre 1 miliardo di dollari al botteghino globale. Il sequel arriverà nelle sale cinematografiche il 21 giugno 2019.

[amazon_link asins=’B01LASZMI0,B01LASZLS6,B00H2S3OF6,B0042FZOFK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’eb1a8e88-fcf6-11e7-a118-774e19e748fe’]

Tags: Disney