Tom Hiddleston sulla trasformazione di Loki in Thor: Ragnarok

Il Loki di Thor: Ragnarok, secondo Tom Hiddleston, non sarà lo stesso che abbiamo lasciato sul trono di Asgard nel precedente film sul Dio del Tuono.

Dopo quattro anni dal suo ultimo ruolo nell’MCU, Tom Hiddleston vestirà nuovamente i panni di Loki in Thor: Ragnarok, terzo film dedicato al Dio del Tuono.

Nel precedente Thor: The Dark World, il fratellastro del protagonista, probabilmente il villain preferito dai fan dei Marvel Studios, era riuscito a ottenere tutto ciò che potesse desiderare, sostituendosi a Odino e usurpandone il trono.

Sappiamo però che nel film di Taika Waititi, il personaggio di Tom Hiddleston sarà costretto a unirsi a quello di Chris Hemsworth per combattere una minaccia ancora più grande per la loro casa: la malvagia Hela interpretata da Cate Blanchett.

Pur non svelando cosa è successo in questo lasso di tempo a Loki, volendoci riservare il gusto della sorpresa quando lo scopriremo in Thor: Ragnarok, Tom Hiddleston ha ammesso a Collider che il Dio dell’Inganno sarà diverso rispetto al passato, dopotutto è quella “la sua natura”:

“È uno spirito volubile e nel momento in cui provi a farti un’idea di lui, ecco che cambia forma. Gli eventi in Ragnarok provano a ispirarlo, a cambiare per sempre… La Dea della Morte si fa avanti e la posta in gioco è alta per tutti, perciò Loki, forse come mai prima d’ora, deve fare i conti con ciò che è davanti a una minaccia simile.”

Tom Hiddleston ha anche sottolineato che il nuovo cinecomic metterà Thor e Loki in una situazione diversa dal solito, rendendo molto importante il loro legame familiare; dopotutto, secondo l’attore, il villain ha sempre accusato il non sentirsi parte della famiglia.

Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi, esordirà nelle nostre sale il 25 ottobre, con un giorno di ritardo rispetto alla prima inglese. Il cast è composto da Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Tessa Thompson, Jeff Goldblum e Anthony Hopkins.