Todd McFarlane: “Spawn comunicherà in un modo unico nel reboot”

Il regista, creatore e sceneggiatore di Spawn, Todd McFarlane ha confermato che il suo personaggio non parlerà nel film, ma ciò non significa che non sarà in grado di comunicare, anzi

Anche se il personaggio principale nell’imminente reboot di Spawn di Todd McFarlane sarà muto, ciò non significa che non sarà in grado di trasmettere il suo punto di vista. Il film Spawn del 1997 è stato un successo modesto, una cattiva sceneggiatura e un rating PG-13 annacquato significava mancare del lato più duro del materiale d’origine. I creatori del film hanno anche cercato di trasformare il personaggio in un supereroe tradizionale, cosa che i fan del fumetto non hanno di certo apprezzato.

Todd McFarlane sta aumentando l’eccitazione dei fan riguardo la pellicola da mesi ormai. Il reboot sarà a basso budget, R rated (per davvero, conferma il regista) e, a quanto pare, diverso da qualsiasi cinecomic abbiamo visto finora. Per molto tempo è sembrato un sogno irrealizzabile, ma lo scorso anno è stata confermata l’intenzione di Blumhouse di produrre un film seguendo le direttive proprio di McFarlane. La casa di produzione è specializzata nel prendere idee di alto concetto e nel produrle a basso budget, dando al regista un regno libero e creativo. Questo ha dato buoni frutti in passato, come abbiamo visto in La notte del giudizio, Scappa – Get Out e Split.

McFarlane ha parlato con passione del reboot da quando è stato annunciato, paragonando il film a Lo squalo e rivelando che l’eroe sarà l’unico elemento fantastico della storia. Ha anche confermato che il personaggio non parlerà durante il film. In una recente intervista, però, il filmmaker ha spiegato che non faticherà a comunicare, anzi:

Quindi, c’è una sfumatura qui, giusto? Quindi Spawn, l’essere di Spawn, l’essere sentinella non parla, ma ho creato un altro modo per renderlo in grado di avere una voce. Ma quello che non succederà è che non lo vedrai nel suo grande costume e mantello andare a dire “Ciao a tutti. Sono qui per salvare la giornata”. Nulla di tutto ciò. Ma la presenza di Spawn avrà uno sbocco per far passare comunque la sua voce in un modo che sarà abbastanza ovvio per le persone che hanno seguito il fumetto di Spawn nel corso degli anni.

[amazon_link asins=’8891213071,160706071X,B008GIDZIW’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0e97d4c8-fd28-11e7-88d9-315242a9251e’]