Todd McFarlane critica Deadpool: “Spawn sarà davvero in rating R”

Il creatore, sceneggiatore e regista di Spawn, Todd McFarlane ha criticato Deadpool: "Il mio film sarà davvero in rating R, non come Deadpool e Logan"

Todd McFarlane ha sicuramente dimostrato di sapere come parlare del suo esordio alla regia, Spawn, prima ancora che un solo fotogramma sia stato girato. Il creatore di fumetti è da tempo ansioso di realizzare finalmente la sua personale visione del suo personaggio sul grande schermo e ha continuato a parlare di quanto sarà davvero fantastico. L’entusiasmo è un’ottima cosa, ma quando inizi a prendertela con altri film tratti da fumetti, quelli che probabilmente hanno spianato la strada per il tuo film, un po’ di umiltà probabilmente non farebbe male.

Durante la sua apparizione all’ACE Comic-Con, McFarlane ha parlato ancora una volta di come Spawn sarà super dark e criticando Deadpool, nel frattempo:

È divertente a Hollywood, se dici che vuoi fare un film con rating R, ti dicono tipo: “Oh come Deadpool e come Logan?”. Per me, no. Deadpool, per me, era un film d’azione PG-13. Aveva solo qualche chiappa nuda e un paio di vaffanculo qui e là. Oltre a questo, ho pensato che fosse la stessa formula PG-13.

Sto parlando di rating R, sto dicendo che non ci sarà molto divertimento, non ci saranno battute stupide in questo… Non mi piace mai che il mio eroe faccia uno scherzo proprio quando il pericolo è al massimo. Quindi se sento che il mio eroe non aveva paura in questo momento, perché dovrei averne io? Voglio che i miei eroi dicano: “Cazzo, cosa faccio adesso?”.

Francamente, qualunque sia il rating di un film, poco importa se i personaggi e la storia non sono buoni. Speriamo che McFarlane realizzi una sceneggiatura avvincente, soprattutto dopo che ha deciso che il suo personaggio non dirà una parola per tutto il film e che apparirà molto poco sullo schermo, in stile Lo squalo. Tutte le battute e il tono più leggero di Deadpool hanno funzionato per quel film, perché è in sincronia con il personaggio. In ogni caso, speriamo che McFarlane non alieni il suo stesso pubblico prima che il film venga pubblicato.

[amazon_link asins=’8865897147,B008GIDZIW,8891213071′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f6075e8e-fad7-11e7-b4c4-4974c232b633′]

Tags: Deadpool