Tick, Tick…Boom!: Andrew Garfield nel primo film di Lin-Manuel Miranda

Tick, Tick ... Boom! è ambientato nel 1990 e racconta la storia di Jon, un aspirante compositore teatrale in attesa della grande occasione a New York City...

Da leggere

Mariangela Melato e quella grave malattia da cui pensava di essere guarita e che invece stroncò la sua vita a 71 anni

È stata una delle più grandi attrici del mondo del teatro italiano, ma è grazie al cinema che ha...

Miriam Leone si sposa e la foto postata poco prima delle nozze rivela tutta l’emozione e l’amore per il futuro marito [FOTO]

Il matrimonio di Miriam Leone, in data 18 settembre 2021, con il manager e musicista Paolo Carullo, era già...

Nastri D’Argento 2021: Petra, Romulus e Il Commissario Ricciardi sono le serie dell’anno

In occasione della prima edizione dei Nastri D'argento Grandi Serie Internazionali, il premio serie dell'anno è stato assegnato a...

Il film Tick, Tick…Boom! è basato sullo spettacolo autobiografico off-Broadway del drammaturgo di Rent Jonathan Larson

Il film, debutto alla regia di Lin-Manuel Miranda, è diretto su Netflix e si basa sull’opera autobiografica off-Broadway dello scrittore di Rent, Jonathan Larson. Larson è morto tragicamente nel 1996 la notte prima della premiere del musical Rent, diventato infine un successo mondiale, vincendo numerosi premi Tony postumi per Larson e il Premio Pulitzer.
Netflix ha acquisito i diritti mondiali di Tick, Tick … Boom! a giugno, con Brian Grazer, Ron Howard e Julie Oh di Imagine Entertainment impostati come produttori insieme a Miranda.

Tick, Tick … Boom! è ambientato nel 1990 e racconta la storia di Jon, un aspirante compositore teatrale in attesa della grande occasione a New York City mentre scrive Superbia – che spera sarà il prossimo grande musical americano. Jon sente anche la pressione della sua ragazza Susan, che è stanca di continuare a mettere la sua vita in attesa della realizzazione delle aspirazioni di Jon. Nel frattempo, il suo migliore amico e compagno di stanza Michael ha rinunciato alle sue aspirazioni creative per un lavoro da pubblicitario ben pagato in Madison Avenue, e sta per trasferirsi.
Mentre Jon si avvicina al suo trentesimo compleanno, viene sopraffatto dall’ansia, chiedendosi se il suo sogno vale i sacrifici che sta facendo.

La storia è basata sulla vita di Larson e anche la star di Hamilton Miranda è apparso in una produzione di Tick, Tick … Boom!
Lo spettacolo è stato originariamente portato in scena come produzione solista da Larson nel 1990, ma dopo la sua morte, è stato rinnovato come musical da David Auburn ed è stato presentato nel 2001.

Mainstream: Andrew Garfield nel cast del film di Gia Coppola

Il vincitore del Tony Steven Levenson (Dear Evan Hansen, Fosse / Verdon) sta adattando la sceneggiatura basata sullo spettacolo teatrale originale di Larson. Levenson sarà anche produttore esecutivo insieme a Julie Larson.

Andrew Garfield ha appena terminato le riprese di Mainstream, per la regia di Gia Coppola, e attualmente sta girando a fianco di Jessica Chastain il film The Eyes of Tammy Faye. Ha anche interpretato il compositore James Rhodes nel film biografico Instrumental ed è stato visto all’inizio dell’anno in Under the Silver Lake.

Ultime notizie

Mariangela Melato e quella grave malattia da cui pensava di essere guarita e che invece stroncò la sua vita a 71 anni

È stata una delle più grandi attrici del mondo del teatro italiano, ma è grazie al cinema che ha...

Articoli correlati