Instrumental – Andrew Garfield protagonista del film di James Marsh

Il film sarà basato sull'autobiografia del celebre pianista James Rhodes.

Andrew Garfield interpreterà un acclamato pianista in Instrumental di James Marsh

La star di Spider-Man Andrew Garfield sta collaborando con il premio Oscar James Marsh (La teoria del tutto) per il biopic Instrumental, che dovrebbe iniziare la produzione nel Regno Unito verso la fine dell’anno. Basato sull’autobiografia del celebre pianista James Rhodes, il progetto è prodotto da Debra Hayward (Les Misérables) e dalla Monumental Pictures di Alison Owen (Suffragette). Garfield interpreterà il protagonista.

La prossima settimana Lionsgate aprirà le vendite mondiali al mercato di Cannes. Lionsgate UK, uno dei primi investitori chiave in progetti britannici, ha preventivamente acquistato i diritti per il Regno Unito.

L’autobiografia rivela come la musica abbia salvato la vita a James Rhodes, dopo aver subito degli abusi sessuali nella scuola di musica che ha frequentato da ragazzo. Il pianista prodigio ha sofferto sia mentalmente che fisicamente, tra cui danni alla colonna vertebrale, disturbi alimentari e PTSD, mentre il suo aggressore è morto prima che potesse apparire in tribunale.

Zygi Kamasa, CEO di Lionsgate UK, ha commentato l’acquisizione: “Siamo entusiasti di lavorare nuovamente con Debra e Alison, aggiungendo un altro stimato progetto britannico alla nostra lista. Debra e Alison hanno una buona reputazione per la produzione di pellicola britanniche di qualità.”