Kevin Feige: dove si trovava Captain Marvel quando sono nati gli Avengers?

Il presidente dei Marvel Studios suggerisce che Captain Marvel si trovasse nello spazio, quando i Vendicatori hanno formato inizialmente la loro squadra.

Con Captain Marvel che si svolge negli anni Novanta, molti fan della Marvel potrebbero domandarsi dove il personaggio di Brie Larson fosse durante gli eventi del resto dei film del Marvel Cinematic Universe. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, potrebbe aver accennato una risposta a questa domanda.

Parlando a Germain Lussier di i09, Feige ha affrontato la questione di dove la supereroina fosse nei decenni successivi alla sua storia di origine. Lussier ha esordito dicendo: “Avere un personaggio potente là fuori potrebbe confondere …” Qui Feige ha interrotto Lussier dicendo: “La chiave è …” là fuori ” accompagnando la frase alzando le braccia in aria.

La sua affermazione molto probabilmente significa che Captain Marvel fosse fuori nello spazio durante la formazione dei Vendicatori sulla Terra, cosa che ha molto senso. Tuttavia, questa semplice spiegazione non può essere tutto ciò che dobbiamo sapere circa il suo luogo di soggiorno, perché quando Carol Danvers si unisce al resto degli Eroi più potenti della Terra in Avengers 4, è improbabile che avrà 20-30 anni in più rispetto a quanti ne aveva nel suo film solista ambientato negli anni ’90. Se fosse così, perché avrebbero scelto un’attrice così giovane? Ci sarà probabilmente una qualche spiegazione per il motivo per cui non è invecchiata. Forse il viaggio temporale? Forse un buco nero? Dobbiamo solo aspettare che Captain Marvel arrivi al cinema nel 2019 per scoprirlo.

Poco si sa sulla trama del film finora, ma quello che sappiamo è che sarà ambientato negli anni ’90, con un Nick Fury a due occhi (con Samuel L. Jackson che riprenderà il suo ruolo) e che i cattivi al centro del film saranno gli Skrull. La guerra di Kree-Skrull dovrebbe avere una parte nel film e il Captain Marvel originale dei fumetti, il supereroe Kree Mar-Vell, si dice farà un’apparizione.