Thor: Ragnarok – Taika Waititi ha avuto quattro ruoli nel film

Jon Favreau, ha rivelato che Taika Waititi ha altri ruoli nel film, al di là della nota prestazione nei panni di Korg.

Secondo quanto si legge su una pagina del playbook del regista di Iron Man, Jon Favreau, il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, si è aggiudicato più di un ruolo di supporto nel film Marvel che ha realizzato. I fan erano ben consapevoli che Waititi avesse interpretato Korg, ma il regista ha anche rivelato che ha interpretato tecnicamente quattro personaggi diversi. Il personaggio del quale Waititi non solo ha eseguito la performance di motion-capture, ma ha anche prestato la sua voce, è Korg. Il personaggio non sembra assomigliare a Waititi, mentre la voce morbida è immediatamente riconoscibile come quella del regista del film. Gli altri ruoli, tuttavia, utilizzano solo parti del regista.

“Sono una delle teste degli alieni a tre teste, questo personaggio chiamato Haju [questa potrebbe non essere la scrittura corretta],” che Waititi ha condiviso con l’Impero “. Io sono la testa a destra e sono anche la motion-capture per Surtur.”

Taika Waititi e i suoi ruoli in Thor: Ragnarok

Il timbro dolce di Waititi non sembrava la scelta giusta per interpretare il demonio di fuoco terrificante, per cui i talenti vocali di Clancy Brown sono stati utilizzati per far esplodere la paura nel cuore del pubblico. Mark Ruffalo è il terzo attore ad aver ritratto Hulk in un film, dopo Eric Bana in Hulk e Edward Norton ne L’incredibile Hulk. Dal suo debutto nel film Marvel The Avengers, Ruffalo ha interpretato Bruce Banner e ha fornito la motion-capture per il mostro, mentre Lou Ferrigno, che ha interpretato Hulk nella serie TV degli anni 80, ha dato la voce all’Avenger.

Una volta che Ruffalo ha terminato le sue scene per Thor: Ragnarok, Waititi era noto mettere su il costume per la motion-capture del personaggio di Hulk, se necessario. Queste prestazioni non sono stati gli unici modi in cui Waititi si è intrufolato nel film, avendo anche usato alcune delle sue esperienze personali per trasmettere le difficoltà di un personaggio che cerca di discutere emozioni con Hulk.

“Quando guardi i personaggi dei fumetti, non abbiamo niente in comune con loro”, ha ammesso Waititi, “specialmente non con Rich Kid Space Viking o Bipolar Angry Green Beast. Devi quindi portarli in situazioni in cui tutti ci siamo trovati”.

Per le scene in cui Thor ha cercato di spiegare a Hulk come gestire le sue emozioni, il dialogo è stato ispirato direttamente dalle conversazioni che Waititi ha avuto con i suoi figli.

“Come genitore, ho avuto quelle conversazioni con i miei figli”, ha sottolineato Waititi. “Amore, non puoi farlo, non puoi colpire tua sorella”. E lei rispondeva, “mi dispiace, mi sono arrabbiata”.

[amazon_link asins=’B00HUANHH6,B00ND619EO,B00H68DIKS’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’315c2a73-c53d-11e7-92de-27cea7d6c849′]