Thor: Ragnarok – Kevin Feige rivela un nuovo logo del film

Kevin Feige rivela un nuovo logo del film in onore dei cento anni del Re dei Fumetti, Jack Kirby

Il creatore di Thor e leggendario “Re dei fumetti” Jack Kirby avrebbe compiuto 100 anni ieri e sia i fan che gli ideatori hanno colto l’occasione di celebrare l’uomo che ha cambiato il volto dei fumetti. Il direttore dei Marvel Studios Kevin Feige in particolare ha onorato Kirby, svelando un nuovo logo di Thor: Ragnarok su Twitter.

Il nuovo logo è semplice, con il titolo del film su uno sfondo ricco, color vinaccia, ma ancora evoca l’estetica colorata di Kirby. Le lettere hanno un brillio metallico con punti in risalto rosa, gialli e blu, che li fanno sembrare come potessero essere stati forgiati dall’armatura di Thor o da un pezzo di tecnologia disegnato da Kirby stesso.

 

Questo non sarebbe il primo cenno al lavoro di progettazione di Kirby. Alcuni di questi sono stati già presentati come Easter Eggs nel trailer di Thor: Ragnarok, in particolare sulla parete posteriore dello stand del Gran Maestro nell’arena.

Anche prima della rivelazione di Feige del nuovo logo e della dichiarazione del fatto che Thor: Ragnarok rappresenti una “lettera d’amore” alla visione di Kirby, il regista del film Taika Waititi ha confermato che l’artista ha avuto un’influenza enorme sull’aspetto estetico dell’ultimo film dedicato a Thor. Ora tale influenza si estende a un logo che riguarda non solo il Dio del Tuono, ma anche il re dei fumetti.