Cate Blanchett spera che ci saranno più villain femminili nell’MCU

Cate Blanchett è convinta che si sia aspettato troppo per dare spazio alle antagoniste e spera che Hela in Thor: Ragnarok sia solo la prima di tante.

Molti fan sono concentrati sui cinecomic con protagoniste eroine, ma Cate Blanchett, quest’anno, farà la propria parte interpretando in Thor: Ragnarok il primo villain femminile dell’Universo Cinematografico Marvel.

L’attrice premio Oscar spera che la sua Hela sia solo la prima di tante donne nel ruolo di antagonisti principali. Intervistata da E! News, Cate Blanchett ha dichiarato:

“Non lo avevo realizzato finché Victoria [Alonso, produttrice cinematografica, ndr] non mi ha detto che ero la prima villain femminile Marvel ad apparire sullo schermo. Ho pensato: ‘Certo che no… beh, in realtà è vero.’ Ce ne sono state tante, tante e tante nei fumetti, ma sono stati un po’ tardivi nel portarle sullo schermo, perciò spero che ci saranno molte più villain in futuro.”

La star che in Thor: Ragnarok interpreterà la Dea della Morta ha inoltre svelato che Helga distruggerà Mjolnir, il martello del Dio del Tuono, “nei primissimi minuti” del film. Dopotutto, il regista Taika Waititi non ha molto tempo a disposizione per raccontare la terza avventura incentrata sul figlio di Odino, dal momento che il cinecomic durerà solo un’ora e quaranta, rendendolo a oggi il più breve dell’MCU.

I blockbuster stanno concedendo man mano più spazio alle attrici nei ruoli di protagoniste, buone o cattive che esse siano. Pochi mesi fa, Elizabeth Banks aveva incarnato la malvagia Rita Repulsa (sostenendo fra l’altro che il villain di Cate Blanchett si fosse ispirato proprio al suo personaggio); dal fronte DC Comics, invece, Wonder Woman ha da poco entusiasmato gli animi con il primo lungometraggio a lei dedicato. Il prossimo anno sarà la volta dello Studio di Kevin Feige, che con Captain Marvel realizzerà il primo film con protagonista una supereroina Marvel.

Thor: Ragnarok uscirà in Italia il 25 ottobre.