Thor: Ragnarok – Taika Waititi scherza sulla durata del film

Quale sarà l'effettiva durata di Thor: Ragnarok? Taika Waititi, scherzando su Twitter, potrebbe averlo effettivamente svelato.

Il mese scorso, Taika Waititi ci aveva informato sulla probabile durata di Thor: Ragnarok, che sarebbe potuto essere il più breve film Marvel Studios.

Il regista, allora, aveva dichiarato che l’ultimo montaggio del cinecomic si attestava attorno ai 100 minuti, sottolineando che effettivamente non si tratterà di un film molto lungo.

Ora, Taika Waititi torna a parlare della durata, in seguito a un rumor che vorrebbe Thor: Ragnarok arrivare a 2 ore e 10 minuti. Scrivendo su Twitter, il regista ha risposto: “Prova con 90 minuti minuti. Ma avrà 40 minuti di scene post-credits!!!”

Waititi avrebbe dunque sfatato la voce, ma nelle sue parole scherzose potrebbe celarsi l’effettiva durata di Thor: Ragnarok. Se 90 minuti potrebbero essere fin troppo pochi per un titolo Marvel Studios, basterebbe considerare anche i 40 minuti di scene dopo i titoli di coda citati da Waititi (che se veri farebbero vergognare Guardiani della Galassia Vol. 2) come parte integrante del film per far toccare al cinecomic i 130 minuti.

Rispetto all’ultima dichiarazione di Taika Waititi, Thor: Ragnarok durerebbe dunque mezz’ora in più, ma le 2 ore e 10 minuti renderebbero il film assolutamente in linea con un blockbuster di oggi.

Intanto, i Marvel Studios continuano la campagna promozionale di Thor: Ragnarok, con un trailer internazionale recentemente pubblicato che vede addirittura la partecipazione di Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange.

Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi, uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre. Il cast comprenderà Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Tessa Thompson, Jeff Goldblum e Anthony Hopkins.