Lucy in the Sky: il film con Natalie Portman ha una data di uscita

Lucy in the Sky, il nuovo film con Natalie Portman arriverà al cinema negli USA in autunno in tempo per la stagione degli awards.

Natalie Portman in tempo per gli awards con la data di uscita di Lucy in the Sky di Noah Newley

In tempo per rientrare nella stagione degli Oscar, Fox Searchlight ha annunciato che Lucy in the Sky di Noah Hawley con Natalie Portman arriverà nelle sale il 4 ottobre prossimo.

Nonostante l’uscita di Lucy in the Sky, per ora Disney sembra intenzionata a mantenere l’uscita del nuovo film Fox diretto da Joe Wright con Amy Adams, The Woman in the Window, nella stessa data. Il film, tuttavia, ha ancora delle scene che devono essere girate nuovamente e quindi non sappiamo se alla fine l’uscita verrà posticipata.

Nel nuovo film di Noah Hawley, Natalie Portman interpreta un’astronauta che ritorna sulla Terra per scoprire che il suo fidanzato ha una relazione con un’altra aspirante recluta. Sconvolta, Lucy cercherà disperatamente di correggere tutto ciò che ritiene sbagliato. Nel cast accanto alla Portman vedremo Jon Hamm, Dan Stevens, Ellen Burstyn e Zazie Beetz. Non sappiamo ancora se il film verrà presentato nel corso di qualche festival com il Telluride o il Festival internazionale del film di Toronto.

La sceneggiatura di Lucy in the Sky è stata scritta da Hawley insieme a Brian C. Brown e Elliott DiGiuseppi ispirati dalla vita reale del Capitano della NASA Lisa Nowak. Nel 2007, infatti, Nowak ha guidato per 900 miglia da Houston a Orlando con un coltello e una pistola decisa a confrontarsi con il suo ex, l’astronauta Bill Oufelein, e la sua nuova ragazza.

Il film è prodotto da Reese Witherspoon, Bruna Papandrea, Hawley e John Cameron e arriverà quindi nelle sale statunitensi il 4 ottobre, insieme alle uscite contemporanee di Joker, diretto da Todd Phillips per Warner Bros, e Dolor y Gloria di Pedro Almodovar per Sony Pictures.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix