The Suicide Squad: il film di James Gunn non convince al Box Office USA

James Gunn mette il suo stile al servizio della DC con The Suicide Squad - Missione Suicida, ma la partenza non è delle migliori.

Con James Gunn al timone, i villain DC tornano sul grande schermo con The Suicide Squad – Missione Suicida, ma il cinecomic non parte benissimo al botteghino statunitense

Dopo la delusione di molti dopo il film diretto da David Ayer, The Suicide Squad – Missione Suicida rappresenta la seconda chance per i villain DC di colpire nel segno sul grande schermo. L’aver affidato la regia a James Gunn, regista dei film Marvel sui Guardiani della Galassia e ancor prima tra i membri della scuderia della Troma, ha rappresentato certamente un’ottima mossa creativa, ma ora che il titolo è arrivato nelle sale è giunto il momento dei primi resoconto e le cifre registrate finora dal cinecomic non fanno particolarmente colpo.

Nella giornata di venerdì, al Box Office USA, The Suicide Squad – Missione Suicida ha incassato $12,2 milioni, una cifra decisamente bassa, soprattutto considerando che le proiezioni puntavano a un lancio pari a $27 milioni. Attorno al film, nei mesi che hanno preceduto il suo debutto, si era creata notevole attenzione, dunque il risultato lascia ancor più sorpresi. Non va dimenticato che, negli Stati Uniti, il titolo ha esordito al cinema e contemporaneamente sulla piattaforma streaming HBO Max; sarà quindi interessante confrontare le visualizzazioni registrate sul servizio domestico per capire se molte persone abbiano preferito optare per la comodità del proprio divano anziché recarsi in sala.

Leggi anche: James Gunn tornerà a lavorare per il DCEU?

Non si può comunque dire che coloro che hanno già visto The Suicide Squad – Missione Suicida non siano rimasti soddisfatti, con il film che detiene su Rotten Tomatoes un indice di freschezza pari all’87% per il pubblico, con la critica che invece lo premia addirittura con un 92% con quasi 250 recensioni totali (QUI la nostra recensione).

Nonostante la partenza al di sotto delle aspettative di The Suicide Squad – Missione Suicida, i fan avranno modo di tornare nell’universo DC gestito da James Gunn grazie a Peacemaker, serie dedicata all’omonimo personaggio interpretato nel film da John Cena. Lo show non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che negli Stati Uniti debutterà su HBO Max.