Guardiani della Galassia: James Gunn festeggia con una foto l’anniversario dell’uscita

Il lungometraggio è arrivato nelle sale americane il 1° agosto di sette anni fa

Guardiani della Galassia ha lanciato James Gunn nel Marvel Cinematic Universe

Guardiani della Galassia è uno dei film più iconici del Marvel Cinematic Universe che ha permesso a James Gunn di diventare uno degli autori più apprezzati e amati dell’intero universo cinematografico de La Casa delle Idee. Il titolo è stato davvero interessante perché ha portato sul grande schermo un gruppo di eroi, apparsi per la prima volta nei fumetti Marvel Comics nel lontano 1969, che comunque erano all’apparenza di minore risalto e impatto rispetto agli altri personaggi del mondo supereroistico. In occasione dei sette anni dall’uscita della realizzazione, arrivata nelle sale americane il 1° agosto 2014, James Gunn ci ha tenuto a celebrare questo evento.

https://twitter.com/JamesGunn/status/1422019869801779201

L’artista ha infatti condiviso una foto, sul suo profilo Twitter, della premiere del titolo con i principali membri del cast presenti ovvero Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula) e Dave Bautista (Drax il Distruttore). All’appello manca insolitamente Bradley Cooper, doppiatore del simpatico procione Rocket Raccoon e Vin Diesel, che invece ha prestato la voce all’albero Groot. Sicuramente Gunn deve tutto a questo film che gli ha permesso di ottenere davvero tanto successo e anche una discreta fama per tutti gli amanti della cultura pop che apprezzano il suo peculiare e assurdo stile.

Guardiani della Galassia è sbarcato in Italia il 22 ottobre 2014 e il nostro paese è stato uno degli ultimi nel quale è arrivata la pellicola. L’opera, prodotta da Marvel Studios, ha una cast composto anche da Lee Pace nella parte di Ronan l’accusatore, Michael Rooker che presta il volto a Yondu Udonta, Djimon Honsou che incarna Korath, Glenn Close che interpreta Irani Rael, Benicio del Toro (Collezionista) e molti altri ancora. La realizzazione ha ottenuto un incasso globale di 773 350 147 dollari, a fronte di un budget di 196 milioni di $.

Leggi anche – Guardiani della Galassia salvò uno degli attori principali dalla povertà