Doug Jones nel remake di Nosferatu

Un vampiro che si rispetti non resta nascosto a lungo ed  per questo che Nosferatu è pronto a tornare sul grande schermo in un remake che vede nel cast Doug Jones.
Il film, remake muto in bianco e nero di Nosferatu il vampiro diretto da Friedrich Wilhelm Murnau e proiettato per la prima volta nel 1922, vede nell’attore Doug Joes, che ha eccelso in film come Il labirinto del fauno, I Fantastici Quattro e Silver Surfer e Hellboy, la scelta azzeccata, vista la sua predisposizione nell’interpretare personaggi alieni e astrusi.

Doug Jones nel remake di Nosferatu

Considerato un capolavoro del cinema di genere horror ed espressionista. Tratto dal Dracula di Bram Stoker, la storia immortale di Nosferatu, il non-morto che semina la peste, assorbe e spegne le forze vitali, attenta all’equilibrio dell’universo, finché un sacrificio femminile fara sorgere l’alba sulla città liberata. “Sul piano formale, il film si allontana dall’espressionismo e lo trascende: prima d’ogni altra cosa per l’importanza che vi ha la Natura, per l’impressionante varieta di esterni reali che ne accrescono il romanticismo magico. Murnau s’abbandona totalmente al suo gusto della polifonia e del contrappunto, sul piano drammatico e cosmico. Nosferatu è prima di tutto un poema metafisico nel quale le forze della morte mostrano la vocazione – una vocazione inesorabile – ad attirare a sé, aspirare, assorbire le forze della vita, senza che nella descrizione di questa lotta intervenga alcun manicheismo moralista.
Riuscirà David Lee Fisher a dare il giusto merito a una pellicola così combattuta e amata? A quanto pare il regista sta cercando di dare alla storia un taglio differente, aggiungendo pezzi digitalmente remixati estrapolati dal film originale. In ogni caso non è ancora stata rivelata una data di lancio, per cui nel mentre non ci resta che attendere, sperando di non rimanere delusi a lavoro finito!