The Shape of Water: Sally Hawkins incontra un tritone nella nuova clip

Ecco una nuova clip di The Shape of Water, storia d'amore di Guillermo del Toro presentata proprio oggi al festival di Venezia

Fresco fresco di premiere al Festival del cinema di Venezia (QUI potete leggere la nostra recensione) The Shape of Water è la nuova fatica di Guillermo del Toro e sembra proprio che sia una rivelazione. Ora, abbiamo la possibilità di farci un’idea grazie ad una nuova clip del film diffusa oggi. Nel video il personaggio interpretato da Sally Hawkins (Blue Jasmine) scopre l’esistenza di un tritone interpretato da Doug Jones (Hellboy, Il labirinto del fauno). Potete vedere la clip qui sotto.

Ecco cos’ha detto Guillermo del Toro del film:

Le fiabe sono nate in tempi difficili, complicati, quando la speranza era perduta. Ho realizzato The Shape of Water come antidoto al cinismo. Mi sembra che quando parliamo di amore, quando crediamo nell’amore, lo facciamo in un modo senza speranza. Abbiamo paura di sembra ingenui. Ma l’amore è vero, assolutamente vero e, come l’acqua, è la forza più gentile e potente dell’universo. È libero e senza forma fino a quando viene versato in un recipiente, fino a quando non lo facciamo entrare. I nostri occhi sono ciechi, ma la nostra anima non lo è. Riconosce l’amore quando lo vede, in qualunque forma ci venga presentato.

Nel cast di The Shape of Water troviamo anche Michael Shannon e Octavia Spencer. Il film non ha ancora una data d’uscita italiana.