The Shape of Water – La Forma dell’Acqua: rivelato il trailer finale red-band

Rivelato il trailer finale del film di Guillermo del Toro, vincitore del Leone d'Oro a Venezia 74.

Il regista Guillermo del Toro ha usato Facebook Live per la prima volta per pubblicare il trailer finale del suo film fantasy drammatico The Shape of Water – La Forma dell’Acqua. Il regista è anche rimasto a rispondere alle domande dei fan per più di mezz’ora. Questo trailer finale di The Shape of Water – La forma dell’acqua è arrivato mentre la Fox Searchlight continua a far girare il film nel circuito dei festival, con una proiezione all’ AFI Fest di Los Angeles prevista per domani sera, in vista della limitata release dell’1 dicembre, che anticiperà l’esordio ufficiale dell’8 dicembre. Notando che si tratta di un trailer red-band, sappiate che include qua e là alcune parole R-rated, insieme a un bel po’ di sangue. Potete vederlo qui sotto:

Dal maestro Guillermo del Toro arriva The Shape of Water – La Forma dell’Acqua, una fiaba di un altro mondo ambientata nel contesto dell’era della guerra fredda, nell’America del 1962. Nel laboratorio del governo ad alta sicurezza nascosto dove lavora, la solitaria Elisa (Sally Hawkins) è intrappolata in una vita di isolamento. La vita di Elisa cambia per sempre quando lei e la collaboratrice Zelda (Octavia Spencer) scoprono un esperimento classificato come segreto.

Nel cast de La forma dell’acqua troviamo Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones e Michael Stuhlbarg. Il film è stato un successo nel circuito dei festival fin dalla sua prima mondiale al Festival di Venezia, alla fine di agosto, dove ha vinto il prestigioso Leone d’Oro. QUI potete leggere la nostra recensione.