The Shape of Water: Guillermo del Toro svela la creazione della creatura

Ecco come è nata la creatura di The Shape of Water - La Forma dell'Acqua, fantasy con cui Guillermo del Toro ha trionfato a Venezia.

Guillermo del Toro ci ha abituato alle meravigliose creature che abitano i suoi film e che in The Shape of Water – La Forma dell’Acqua diventano protagoniste assolute, ruotando la storia attorno all’amore fra una donna e un essere anfibio.

Il regista ha deciso di portarci dietro le quinte del film con quale ha conquistato il Leone d’Oro a Venezia pubblicando una serie di foto sul suo profilo Twitter. Nelle immagini possiamo guardare da vicino il corpo della creatura prendere forma, modellato e successivamente colorato. Come per molti altri progetti di Guillermo del Toro, The Shape of Water – La Forma dell’Acqua fa infatti largo uso di effetti artigianali e il risultato è da strabuzzare gli occhi. Il cineasta messicano sottolinea come si tratti sempre di partire dall’idea generale per poi lavorare sui dettagli, aggiungendo in questo caso al corpo pori, vene, cicatrici e quant’altro.

Recentemente, Guillermo del Toro ha dichiarato che The Shape of Water – La Forma dell’Acqua è il film di cui va più fiero e che non riesce a non commuoversi riguardando determinate scene. La storia, ispirata dal classico della Universal Il mostro della laguna nera, segue un’inserviente muta che stringe un legame fortissimo con una creatura su cui la compagnia per cui lavora esegue degli esperimenti.

The Shape of Water – La Forma dell’Acqua (QUI il trailer finale e QUI la nostra recensione) uscirà in Italia il 15 febbraio 2018. Il cast è composto da Doug JonesSally Hawkins, Octavia Spencer e Michael Shannon.